Come viaggiare come vegetariano
Ultimo aggiornamento: 03/12/22 | 12 marzo 2022
Viaggiare con restrizioni dietetiche può essere impegnativo, ma non dovrebbe impedirti di vedere il mondo, anche con il budget di un backpacker. La blogger e il leader del tour alimentare Akila McConnell è stata vegetariana devota per tutta la vita. In questo post per gli ospiti, Akila offre consigli e consigli pratici per viaggiare per il mondo come zaino in spalla vegetariano.
Quando diciamo alla gente che viaggiamo per il mondo, la prima domanda che ho è: “Ma, come mangi?”
Ero cresciuto vegetariano, bloccato con il mio vegetarismo attraverso il college nel sud (la terra delle verdure bollita con garretti di prosciutto) e non cambieò le mie abitudini alimentari a causa del nostro viaggio del mondo. Allo stesso tempo, mangiare è uno dei motivi principali per cui viaggiamo, quindi un anno di noiose insalate e alimentari confezionati non lo avrebbero tagliato. La buona notizia è che dopo otto mesi in viaggio, sono ancora un felice zaino in spalla vegetariano perché seguo queste quattro regole:
1. Impara la lingua locale
Molte lingue hanno una parola che significa “vegetariano”, ma ho spesso scoperto che il termine non è usato. Ad esempio, siamo attualmente in Giappone, dove “bejetarian” significa “vegetariano”, ma ho ricevuto molti sguardi vuoti perché i giapponesi non usano quella parola. D’altra parte, se chiedo piatti “Yasai”, mi offriranno pasti a base di verdure.
“Vegetariano” significa anche cose diverse in paesi diversi. In Thailandia, la traduzione per vegetariane può anche significare brodo di pesce. Se dici “Jai Ka”, il ristorante ti offrirà pasti vegetariani buddisti, che non includono prodotti a base di carne o cipolle o aglio.
Per assicurarti che le tue preoccupazioni dietetiche siano comprese, scrivi alcune frasi prima di andare. “Non posso mangiare il pesce. Non posso mangiare carne. ” Traducili nella lingua locale in modo da poterli mostrare allo staff del ristorante. In questo modo puoi comunicare chiaramente e assicurarti che tutti siano sulla stessa pagina.
Se viaggi con uno smartphone e hai accesso ai dati, puoi scaricare la lingua locale e utilizzare l’app Google Translate per comunicare. Puoi persino usare l’app per scansionare il testo (come menu o elementi di drogheria) e ottenere una traduzione in tempo reale.
Un’altra utile app di traduzione è il passaporto vegano, che ha immagini e testo in 78 lingue. Mentre è orientato ai viaggiatori vegani ed esclude quindi tutti i prodotti animali, i vegetariani possono ancora usare e adattare le carte.
2. Fai qualche ricerca
HappyCow.net e i suoi corrispondenti locali di app che parlano inglese per chiedere consigli. A Firenze, il nostro proprietario dell’hotel ha raccomandato Osteria Cipolla Rossa, un ristorante specializzato in piatti creativi italiani. Mio marito ha mangiato una bistecca perfettamente cotta mentre mi è stata servita una bellissima antipasto vegetariano composto da verdure e formaggi grigliati.
Per ulteriori consigli sul ristorante, utilizzare un’app come Couchsurfing per parlare con la gente del posto. Puoi filtrare ospiti locali con parole come “vegetariano” o “vegano”, quindi fai solo una ricerca locale e poi inviano un messaggio a chiunque condivida la tua dieta. Ci sono anche innumerevoli gruppi vegetariani e vegani su Facebook, pieni di gente del posto e viaggiatori pronti a offrire i loro consigli e rispondere alle domande.
Oltre alla ricerca di ristoranti specifici, ricercare specialità locali. Quasi ogni paese è specializzato in alcuni oggetti vegetariani, come Tofu e Tsukemono (verdure in salamoia) in Giappone, Amarillos (platani fritti) a Puerto Rico, Gazpacho in Spagna e Bibimbap (un miscuglio di riso, verdure e uova) in Corea.
Allo stesso tempo, in alcuni paesi, le specialità vegetariane hanno prodotti a base di carne “nascosti”; Ad esempio, la maggior parte delle ricette tailandesi e cambogiane sono fatte con salsa di pesce, quindi è importante specificare salsa di pesce quando si ordinano quei piatti.
3. Sii disposto ad andare avanti
A differenza dei ristoranti di fascia alta che possono permettersi il personale di lingua inglese e un’abbondanza di opzioni, ristoranti di mamma e pop e bancarelle di cibo di strada frequentate da zaino in spalla potrebbero non avere gli ingredienti disponibili per cucinare i pasti vegetariani. Se parli con il cameriera e non possono fare nulla, ringraziali per il problema e passare a un ristorante diverso. Spesso potresti finire per mangiare un piatto senza carne, ma che è stato cotto con un prodotto a base animale semplicemente a causa della cattiva comunicazione.
Questo potrebbe non sembrare un grosso problema per alcuni, ma non mangiare carne per un po ‘di tempo rende difficile per il tuo corpo digerire. È probabile che finirai per il male (o con un mal di stomaco). Non rischiare la tua salute, educatamente ringrazia e vai avanti.
Se stai negli ostelli, aiuta a scegliere un ostello con l’accesso alla cucina. In questo modo, se viaggi in un posto particolarmente difficile da trovare opzioni di verdura, puoi sempre tornare al tuo ostello e cucinare lì.
4. Portare forniture di backup
Durante il nostro campeggio dell’ultima sera in Australia, mi sono state offerte una patata e patatine da forno per cena mentre il resto del gruppo mangiava pollo alla griglia e patate al forno. Ho integrato quel carboidrati inadeguatiPasto pesante con la mia scorta di backup di barrette di muesli. Portiamo sempre un giorno di snack sani, che riforniamo nelle principali città.
Trovare prodotti vegetariani nelle grandi città è di solito abbastanza facile: barrette di cereali, mix di sentieri, noci e pacchetti di frutta secca sono disponibili nei supermercati e nei minimarket. Nelle piccole città in cui i prodotti confezionati potrebbero non essere così prontamente disponibili, perseguitiamo i mercati del vicinato per frutta e verdura fresca. Se vai da qualche parte che potrebbero non avere gli snack di cui hai bisogno o desideri, portali con te prima di uscire di casa.
****
Ammetto che è un po ‘più difficile trovare opzioni per me che per il mio marito onnivoro. Eppure puoi sempre trovare cibo vegetariano se pensi in modo creativo. Poiché il cibo vegetariano è diventato più diffuso, ciò ha significato, per il viaggiatore vegetariano, mangiare sulla strada non deve più essere tutte insalate e pasta.
La mente (e la vita) di Akila si espande mentre viaggia e mangia in tutto il mondo. Attualmente è con sede ad Atlanta e possiede la Food Tour Company, Atlanta Food Walks, un tour alimentare che mette in evidenza i quartieri, i ristoranti e l’arte non scoperti per i piatti sani e facili da fare. Quando non è impegnata a guidare tour, sta scrivendo e bloggando sul cibo.
Come viaggiare per il mondo con $ 50 al giorno
La mia guida a bidoni tascabile più venduta del New York Times ti insegnerà come padroneggiare l’arte dei viaggi in modo da scendere dai sentieri battuti, risparmiare denaro e avere un’esperienza di viaggio più profonda. È la tua guida per la pianificazione A a z che la BBC ha chiamato la “Bibbia per i viaggiatori di bilancio”.
Clicca qui per saperne di più e inizia a leggerlo oggi!
Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere che non viene lasciata nulla di nulla.
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel.
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:
Safetywing (migliore per tutti)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)
Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usarli durante il tuo viaggio.