Il nostro tour di 6 giorni: grandi momenti nel deserto del Gobi – Parte n. 2
… Continua da grandi momenti nel deserto del Gobi, parte n. 1
Giorno 4:
La giornata è iniziata con un po ‘di pane duro e stantio che aveva davvero la muffa. Il che non era proprio il metodo che tutti noi volevamo iniziare la nostra giornata di guida di 7,5 ore! Quando di nuovo, siamo saliti sul furgone e abbiamo continuato dalle dolci colline al paesaggio del deserto piatto e sporco. Dal nulla sembrava una somma che aveva un supermercato rifornito di birra fredda! Questa era la birra più fredda che avevamo visto da secoli e un ragazzo era il miglior tempismo. Abbiamo abbattuto la nostra birra nel deserto e abbiamo continuato.
Ci siamo presentati al Ger Camp e abbiamo preso una decisione che tutti noi avessimo colpito dopo 4 giorni di non fare la doccia, quindi abbiamo fatto la prossima cosa più bella: il lavanderia. Le nostre calze e le magliette imbevute in un contenitore di acqua insaponata mentre tutti noi sedevamo a chiacchierare, giocando a carte e godendoci un po ‘di caffè e le viste del deserto. Abbiamo mangiato un paio di ciotole di zuppa Laksa fatta in casa (noodles con manzo e verdure in un grande brodo) prima di andare a letto.
Zuppa di noodle per cena con manzo e verdure
Giorno 5:
Questo è stato molto probabilmente il nostro tanto amato giorno del viaggio. Era solo 6 ore di auto come abbiamo visto così tante cose lungo la strada. Abbiamo visto una famiglia regionale di circa 10 persone che tirava qualcosa dietro la loro jeep. Si è scoperto che stavano rotolando lana di pecora per renderlo rigido, come il feltro, per il rivestimento del loro ger. Nick e ho saltato per la possibilità di saltare fuori dal furgone e scoprire cosa stavano facendo, oltre a giocare con i bambini curiosi.
Rolling pecora pelliccia per far sentire l’isolamento sul GER
Io con 4 donne affascinanti fuori in campagna
Successivamente, andammo in un tempio di roccia con grotte che è dove i monaci si nascondevano negli anni ’30 quando il governo sovietico mongolo li stava uccidendo tutti. Era una zona estremamente rilassata. Mentre scendevamo dalla montagna, ci siamo imbattuti in un uomo regionale. Tutti noi sedevamo in cerchio e tiravamo fuori la sua bottiglia “Snuff”. Questa è una bottiglia piena di tabacco, che normalmente è profumata. Tutti, dalle donne ai monaci buddisti che sbuffano questo tabacco e che si indichi come un saluto. Quindi, ci siamo uniti alle tradizioni della Mongolia e abbiamo sbuffato un po ‘di tabacco da un ragazzo a caso nel mezzo del deserto! Onestamente è stata una delle cose peggiori di sempre. Il mio naso puzzava di profumo della vecchia e la mia gola bruciava per circa un’ora dopo.
Seduto con il ragazzo nel deserto del Gobi prepararsi a annusare un po ‘di tabacco da fiuto!
Da lì abbiamo portato avanti e abbiamo visto un’altra famiglia che metteva davvero insieme un ger! Ci siamo presentati appena in tempo e siamo stati persino in grado di aiutarli. È stato un processo così affascinante e siamo così felici di essere riusciti a vedere la casa sviluppata da zero.
Costruire un ger
Ci siamo presentati al nostro Ger Camp e siamo stati accolti dalla nonna e dal nonno della famiglia. Questo era il più standard delle famiglie con cui eravamo rimasti così come sono veramente nomadi. Siamo stati invitati nella casa per il latte di capra e il pane prima di ispezionare il nostro GER.
All’interno della famiglia GER
Per cena, tutti 6 di noi e la nostra guida e automobilista si sono riuniti nella zona della cucina GER e hanno fatto un pasto standard chiamato Khuushuur, un pancake fritto piatto ripieno di carne. Tutti noi abbiamo assistito e ci siamo divertiti in una bottiglia di vodka prima di giocare a carte e andare a letto. È stata una giornata straordinaria nel Gobi.
Giorno 6:
Anche il nostro ultimo giorno in questa enorme area è stato fantastico. Tutti noi desideravamo provare Equine Arak, molto più tipico dei latte fermentati. Quindi, ci siamo fermati in una famiglia regionale che aveva cavalli fuori e la nostra guida è andato a chiedere se ne avevano un po ‘. Per fortuna lo hanno fatto … in effetti, ne avevano 2 botti completi. La mamma ha versato 2 grandi ciotole da bere, tuttavia tutti noi potrebbero gestire solo una piccola quantità patetica. Il gusto era davvero salato e aspro, quindi abbiamo superato la nostra ciotola alla nostra guida che li ha lucidati per noi, oltre a finire per inciampare dal GER! Non solo gli adulti avevano bevuto l’Arak, tuttavia anche il bambino di 2 anni e la donna di 6 anni stavano sbattendo indietro il latte alcolico, non riuscivamo a crederci!
Sottosopra! Ovviamente va bene per i bambini di 2 anni bere alcol in Mongolia!
Anche la famiglia regionale era nel mezzo di una pecora che avevano ucciso, oltre a mettendo in scena una capra. Era il tempo di celebrazione di Naadam, quindi la famiglia si preparava per i visitatori e le celebrazioni. Era una regione così eccellenteAll’esperienza e siamo così felici di esserci fermati a dichiarare ehi lì per la famiglia.
Le persone mongoli utilizzano ogni parte di un animale
Abbiamo continuato il nostro viaggio e ci siamo scoperti a Ulan Bator in prima sera. Abbiamo ringraziato il nostro automobilista e la guida e noi 6 abbiamo trascinato i nostri corpi polverosi, sporchi e sudati lungo la rampa di scale verso il nostro ostello.
Un viaggio in Mongolia non sarebbe totale senza avventurarsi nel deserto del Gobi. Il paesaggio è così vario e le attrazioni sono eccezionali. Siamo così felici di aver trascorso 6 giorni nel deserto e tutte le esperienze irreali che abbiamo fatto. Siamo particolarmente grati che il nostro tempo sia stato trascorso con alcune persone davvero straordinarie, che ora pensiamo per essere nostri amici.
Saltando per la felicità nel deserto del Gobi. Ottimi momenti con amici eccellenti
Dai un’occhiata al nostro video di GOBI Desert Excursion Pt.2!
Per vedere la prima parte di questa pubblicazione e video clicca qui!
Deserto di Gobi, controlla! Next Up … Naadam Celebration a Tsetserleg e trekking e campeggio lungo il fiume Chuluut.
Blog di viaggio della Mongolia
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.