Come sperimentare Cuba su un piano di budget
Pubblicato: 11/28/2019 | 28 novembre 2019
Come cubano-americano, Talek Nantes ha avuto una grande quantità di esperienza che viaggia intorno a Cuba. C’è molto più per il paese che solo resort all-inclusive! In questo post ospite, offre una ripartizione approfondita esattamente come viaggiare intorno a Cuba come un locale.
Viaggiando tra Cuba e noi da quando sono nato. (In realtà, anche prima di essere nato: mia madre arrivò allo specifica quando si aspettava con me. Mi piace dichiarare che ero fatto a L’Avana e nato negli Stati Uniti.)
Come cubano-americano che ha composto da un libro nel paese, oltre a gite da corsa lì, ho reso il mio obiettivo di condividere il mio apprezzamento per la cultura cubana con tutti coloro che desiderano sperimentarlo. Oltre a voler assicurarmi che godersi questa splendida isola è accessibile a tutti.
Le persone spesso mi chiedono se Cuba è costosa.
Non deve essere. Può essere piuttosto una posizione economica da visitare.
Dal ovvio consiglio collaudato e vero, come mangiare in posti a meno di tre isolati da siti turistici importanti, a consigli poco conosciuti solo i locali sanno, ecco esattamente come sperimentare Cuba con un budget limitato.
1. Esattamente come risparmiare denaro sugli scambi di valuta cubani
Fino al 1 ° gennaio 2021, Cuba utilizzata per avere due valute. Quel sistema di doppia valuta si è interrotto per esistere oltre che è stato sostituito da una moneta unica, la tazza, allo stesso modo intesa come il peso. Le tariffe attuali sono circa 24 tazze al dollaro USA.
Una volta a Cuba, dovresti scambiare denaro al terminal di volo “Cadeca”. Un cadeca è l’entità ufficiale di scambio del governo con luoghi in tutto il paese. Tieni presente che requisito il tuo passaporto per scambiare valuta a qualsiasi tipo di cadeca.
Scambia solo una valuta sufficiente per portarti al tuo alloggio – un taxi per L’Avana ti spese circa $ 30 USD – quindi lo scambio di più al Cadecas in città, in quanto hanno più tariffe migliori. Prevenire lo scambio di valuta alle banche, nonché agli hotel, in quanto offrono tariffe meno favorevoli.
I cittadini statunitensi dovrebbero essere consapevoli che le carte di storia del credito disegnate su banche statunitensi non sono accettate a Cuba e gli sportelli automatici non possono erogare denaro dalle banche statunitensi. Pertanto, i cittadini statunitensi devono portare sufficienti soldi con loro per durare l’intero viaggio.
2. Esattamente come risparmiare denaro per alloggio a Cuba
Per il miglior valore per i tuoi soldi, non puoi battere in particolare una Casa.
I meccanici di Casas, o Casas per brevi, sono le case dei cubani regionali che noleggiano spazi per i visitatori come un B & B. Puoi affittare uno spazio in una casa personale per un tipico di US $ 30 a notte.
La parte migliore di stare con una famiglia cubana è che puoi avere un’esperienza autenticamente cubana. Mangi con loro, esci nel loro salotto, gioca con i loro giovani o animali domestici. Sei trattato come una delle famiglie mentre sei lì. Questo è molto più gratificante che soggiornare in un hotel sterile.
È semplice prenotare una Casa. È possibile prenotare su Airbnb o qualsiasi tipo di numero di simili sui siti Internet, anche se Airbnb frequentemente ha le selezioni più grandi. Dovresti pre-prenotare una Casa da casa almeno per la tua prima notte di soggiorno a Cuba. Quando a Cuba puoi prenotare il conforto di notti con la tua holding o semplicemente cercando una casa con l’indicazione della Casa (un’ancora blu con un tetto su uno sfondo bianco) e semplicemente bussando alla porta.
Altrimenti, gli ostelli saranno la tua scelta migliore per risparmiare denaro. Alcuni ostelli dell’Avana più votati includono quanto segue:
Cuba 58 Hostel.
Casa Rene e Madelyn
Drobles hostal.
Casa Novo Guest House
Hostal Corazón del Mundo
Casa Zeila.
Prezzi per la varietà notturna da circa 5 a 15 cuc, anche se la maggior parte sono circa 11 cuc.
Scopro che Casas sia la migliore opzione di alloggio. Un ostello potrebbe essere più economico, tuttavia ci sono molte Casas con prezzi dell’ostello, quindi ottieni il meglio di entrambi i mondi, a bassa spesa più interazione con una famiglia regionale. Non è la connessione con altre culture Uno dei motivi principali che viaggiamo?
3. Le migliori posizioni da mangiare a Cuba senza rompere la banca
Le migliori posizioni da mangiare a Cuba sono Paladraares. Questi sono ristoranti privati (vs. di proprietà del governo). Ci sono tutti i tipi di paladares, dagli stabilimenti di fascia alta nelle ristrutturazioni ristrutturate ai banchi a muro.
Piatti tradizionali che scoprirai a Paladraares includono Arroz con Pollo (pollo e riso), Ropa Vieja (tagliuzzato di manzo), così come Lechón (Arrosto di maiale). Le bevande tipiche includono il tradizionale Mojito, Daiquiri, così come Cuba Libre. Anche i succhi di frutta sono facilmente disponibili. Le birre regionali, Bucanero e Cristal, sono estremamente buone.
Qualsiasi guida indicherà i Paladrares. Puoi anche scoprirli nell’app a La Mesa.
I costi tipici (in CUCS) per i pasti in Paladares sono i seguenti:
Paladar di fascia alta:
Pranzo: 10-25.
Cena 15-35.
Paladar di fascia media:
Lunch: 7–10
Cena: 10-25.
Some of my pI Paladares riferiti all’Avana includono Doña Eutemia, vicino alla Cattedrale, Los Mercaderes in Mercaderes Street a Old L’Avana, così come San Cristóbal, dove il presidente degli Stati Uniti Obama ha pranzato. Un pasto tipico in uno di questi spese circa 15-20 CUC.
Anche i venditori ambulanti sono scoperti in tutto il paese e offrono panini, pizza, crocchette, pasticcini e altri snack per 1-3 CUC. Il cibo non è eccezionale, tuttavia è sicuramente economico.
4. Trasporto cubano su un piano di bilancio
È probabile che il trasporto sia la tua spesa più grande, con i taxi i più comuni. La regola numero uno per andare in giro a Cuba è quella di negoziare prima di entrare. Di ‘al conducente dove vuoi andare o mostrargli in composizione e chiedi esattamente quanto (“¿cuánto?”). Qualunque cosa dica il conducente, contatore con un paio di CUC più bassi. I conducenti sono utilizzati per questo; Generalmente iniziano a un tasso più elevato, anticipando che finiranno con una tassa inferiore.
I taxi gialli sono gestiti dal governo (vs. di proprietà privata). Questi sono utilizzati dai turisti e tendono ad essere i più costosi.
Le tasse di cocco sono essenzialmente motociclette con una copertura a forma di assenza di un cocco giallo (da cui il nome), così come sono ovunque. Tendono ad essere più economici, tuttavia possono prendere solo due persone alla volta.
Le tasse BICI sono biciclette simili a risciò che ti porteranno intorno alla vecchiavana.
Un’altra scelta è il colectivo o il taxi collettivo. Questi sono veicoli che viaggiano frenetici entro i limiti della città, scegliendo e lasciando cadere le persone mentre procedono. Un viaggio da un’estremità di una strada trafficata all’altra, o ovunque nel mezzo, spegne circa mezzo CUC. Il taxi è mostrato fino a sei persone.
Gli autobus sono sovraffollati, inaffidabili e non climatizzati, tuttavia sono estremamente economici. Viaggiano percorsi principali principalmente al di fuori dell’Avana Old.
Costi di trasporto tipici:
Taxi del governo giallo: 10 CUC entro i limiti della città
Coco-Taxi: 5 CUC entro i limiti della città; si adatta solo a 2 persone
Bici-taxi: 2 CUC a persona; si adatta solo a 2 persone; non motorizzato
Taxi collettivo: mezzo CUC per viaggio in un taxi condiviso
Autobus: circa 0,20 CUC
Un metodo divertente per dare un’occhiata a un’enorme città come l’Avana è fare un tour in una tradizionale convertibile americana dagli anni ’50, tuttavia da 40 a 50 CUC all’ora, non sono estremamente economici.
5. Rimanere collegati a Cuba senza pagare una fortuna
L’accesso a Internet a Cuba è incerto. Non è offerto ovunque, così come dove si trova, è inaffidabile.
Il metodo migliore per rimanere collegati è l’acquisto di una carta di connessione Web, offerta con incrementi di 1 CUC all’ora, presso l’ETECSA regionale, l’ufficio di telecomunicazioni del governo cubano con filiali intorno all’isola. Utilizzi l’accesso e la password sulla scheda per collegare il telefono o il computer.
Allo stesso modo puoi acquistare una scheda di connessione Web presso la maggior parte degli hotel di fascia alta, tuttavia la spesa può essere alta a 7 CUC all’ora, quindi acquistare la tua carta in un ETECSA è un grande risparmio.
Una volta che hai la scheda, scopri un posto dove puoi connetterti. La maggior parte dei parchi ha connettività, così come le aree intorno agli uffici ETECSA. Cerca gruppi di persone rannicchiate sui loro telefoni.
Anche gli hotel di fascia alta offrono Wi-Fi a commissioni oltraggiose.
Se non utilizzi il tuo tempo web, gli avanzi verranno salvati sulla tua carta e sarai in grado di utilizzarla di nuovo.
Un tipico budget quotidiano
Per una giornata tipica a L’Avana, la città più costosa di Cuba, puoi aspettarti un piano di bilancio come segue:
Colazione alla tua casa: 5 cuc
Snack alimentari di strada: 2–5 CUC
Pranzo in un paladar: 5–7 CUC
Cena in un paladar: 5-10 CUC
Bevanda alcolica: mojito: 2–3 CUC, birra: 2 CUC, rum: 5 cuc/bottiglia
Stanza in una casa: tipica 30 cuc
TAXI INCOLLECCIO: 2–10 CUC
Commissione di ingresso del museo: 2–8 CUC
Associazione di ingresso a un luogo di musica: gratuito o 2-10 CUC
Scheda di connessione Internet 1–2 CUC
Per essere sul lato privo di rischi e lasciarti un po ‘di spazio per la pazzia, il piano di bilancio 100 CUC/giorno. Tieni presente che potresti voler acquistare i sigari di fama mondiale e il rum. Anche l’arte regionale che scopri nelle molte gallerie in giro per la città può anche incantare.
Viaggiare fuori dall’Avana
Quando si viaggia fuori dall’Avana, hai un paio di opzioni. Il più pratico e costoso è prenotare un taxi che ti prenderà alla tua CASA e ti fornirà porta a porta. La tua hold o un ostello o il personale alberghiero può organizzarne uno per te.
Un’altra scelta è il National Bus Service, che si estende in tutto il paese. Gli autobus sono climatizzati e i costi sono estremamente ragionevoli. I costi dall’Avana a destinazioni di spicco sono i seguenti:
L’Avana a Viñales: 12 CUC
L’Avana a Trinidad: 25 CUC
L’Avana a Varadero: 10 CUC
L’Avana a Santiago, sul lato opposto dell’isola: 51 CUC
Hai bisogno di acquistare i biglietti presso la stazione degli autobus Viazul ad Avenida Independencia #101, all’angolo di 19 de Mayo. Gli autobus ti porteranno alla stazione degli autobusS nella tua città di destinazione, che sono generalmente in luoghi estremamente centrali pratici per ovunque tu voglia andare.
Ci sono compagnie di noleggio di veicoli in tutta Cuba con cui è possibile organizzare un tour di auto-guida. Tuttavia, tieni presente che le strade fuori dall’Avana possono essere in condizioni estremamente cattive e difficili da navigare. Con un semplice trasporto all’interno delle enormi città e un servizio di autobus pratico tra le città, un noleggio di veicoli potrebbe non essere l’opzione più conveniente.
I voli domestici sono abbastanza inaffidabili e non lo suggerirei.
***
Prima di recarsi a Cuba, i cittadini statunitensi dovrebbero ispezionare i requisiti di viaggio. Il turismo regolare è vietato per i cittadini statunitensi. Tutti i visitatori statunitensi devono viaggiare a Cuba in una delle 12 categorie approvate dal governo degli Stati Uniti. “Il supporto per il popolo cubano” è la classificazione più comunemente utilizzata e può essere scelto quando si acquista un biglietto aereo.
L’esperienza di Cuba su un piano di bilancio ha sicuramente le sue sfide, tuttavia ne vale la pena.
Cuba si mette sotto la pelle rapidamente. Si accese e ti fa cenno di provarne di più.
Non importa esattamente quante volte torno a Cuba scopro sempre qualcosa per stupirmi; Una nuova sede d’arte, un straordinario pezzo di architettura del 18 ° secolo o un’ingegnosa cucina cubana tradizionale.
Cuba è un paese sicuro e meraviglioso con persone accoglienti e una cultura interessante. Mettilo nel tuo elenco da non perdere oltre che non rimarrai deluso.
Talek Nantes è un autore, creatore di materiali digitali e creatore del blog di viaggio, viaggia con Talek. È appassionata appassionata di viaggio e si diverte a condividere le sue esperienze di viaggio con gli altri. Vive con suo marito a New York City e Miami. Talek conduce tour a Cuba e il suo libro più recente non è solo viaggiare a Cuba, sperimentare Cuba offerta su Amazon.
Prenota il tuo viaggio: suggerimenti logistici e trucchi
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per scoprire un volo economico. Sono i miei due motori di navigazione preferiti poiché sfogliano siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da capire sempre che non viene lasciata la pietra. Inizia con Skyscanner molto prima, poiché hanno la portata più grande!
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld in quanto hanno il più grande magazzino e le migliori offerte. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel economici.
Non mancare di ricordare l’assicurazione di viaggio
La copertura assicurativa di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti, nonché cancellazioni. È una sicurezza completa nella situazione qualsiasi cosa va storto. Non vado mai in un viaggio senza di esso come ho dovuto utilizzarlo molte volte in passato. La mia attività preferita che offre il miglior servizio e valore sono:
Ala di sicurezza (per tutti sotto 70)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per una copertura extra di rimpatrio)
Alla ricerca del miglior business con cui risparmiare denaro?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per il miglior business da utilizzare quando viaggi. Ho elencato tutti quelli che utilizzo per risparmiare denaro quando sono sulla strada. Ti farà risparmiare denaro quando viaggi anche tu.