Il cinema all’aperto di Sydney, una festa di compleanno e Adelaide rappresenta
Sydney è nel mezzo di una delle sue stagioni del festival più affollate, quindi c’è già molto da fare. Aggiungete a ciò alcune delle cose a cui abbiamo fatto questa settimana e il ritmo di quest’anno descrive come siamo a metà di gennaio senza nemmeno rompere il passo.
In questa edizione settimanale, stiamo controllando un vecchio amato nel cinema a apertura di San Giorgio sulla sedia della signora Macquarie, abbiamo una festa di compleanno con un eccellente board di formaggi che dobbiamo mostrarti e abbiamo Amici di Adelaide che scintilla una giornata enorme sulle piastrelle.
Speriamo che tu ti diverta in questa edizione.
Saluti – Jim e Christina XX
Ma prima delle cose, ho fatto qualcosa che mi è stato in mente da anni: ho adattato la mia ricetta di biscotti di pasta frolla … in quanto ho aggiunto il cioccolato!
Ecco la ricetta originale per questi biscotti di pasta frolla di macadamia senza glutine, che sono già spettacolari, ma aggiungendo in un quarto di una tazza di gocce di cioccolato fondente crea una creatura piuttosto diversa.
Questi sono così gustosi, l’unico pericolo è che li mangerai tutti in una volta e nessuno saprà quale magia hai creato!
Questo pomeriggio siamo al posto dei nostri amici per festeggiare un compleanno. La festa è fantastica ed è fantastico recuperare il ritardo con tutti e tutto il resto … ma siamo un po ‘distratti da questo capolavoro da latte!
I nostri amici hanno generalmente coperto il loro tavolo in una montagna letterale di cibo. Nostro cognato è recentemente salito su Everest Basecamp, un risultato eccellente. Ma questo è davvero l’unico tipo di montagna che sono in qualche modo interessato a conquistare!
Sulla parete sud del Monte Delicious si trova pane fresco, frutta, crudité e carni guarite.
E c’è uno sperone occidentale di bellissimo pane olivo, bocconcini e anguria. Belieto di compleanno, amico. Siamo contenti di poter venire a festeggiare con te!
Oggi, abbiamo guidato verso le spiagge settentrionali di Sydney per catturare la nostra amica Tori prima di tornare nel Regno Unito. L’abbiamo vista la scorsa settimana alla Galleria d’arte del Nuovo Galles del Sud, ma il suo partner era ancora via. Ora è anche qui, quindi ci stiamo godendo tutti l’improvvisa Sydney Sun in una delle spiagge più popolari del paese.
Palm Beach – alias Summer Bay di TV Soap Home and Away – è così bello. Non siamo stati qui da secoli e come sono cambiate le cose.
La spiaggia è più sensazionale che mai, ma i prezzi del parcheggio sembrano essere aumentati. Capisco che i prezzi delle cose sono sempre destinati a salire, ma $ 38 l’ora sembrano un po ‘più ripidi dell’ultima volta che siamo stati qui.
È sempre abbastanza strano vedere cose come questa nella vita reale. Usano questa capanna sul lato della spiaggia nello show televisivo: apparentemente è il negozio di esche di Alf, ed è pieno di strano merch per la casa e via.
Questa sera abbiamo attraversato i giardini botanici di Sydney per arrivare a una delle migliori attivazioni della città. Il cinema all’aperto di St George è andato da un po ‘di tempo ormai, e ogni anno è un po’ più grande.
Stasera – grazie a un invito di Croser, lo scintillio ufficiale del cinema all’aperto – siamo qui per divertirci nelle bevande, la vista e, naturalmente, il film con uno dei fondali più straordinari per un film. Spesso è difficile concentrarsi sulla trama con paesaggi come questo sullo sfondo.
Adoro il fatto che ci sia qualcosa di simile a questo sfruttare al massimo quella che è davvero una delle città più belle del mondo. Ricordo la prima volta che ho visto il teatro dell’opera e che brivido era. È ancora un ottimo edificio da guardare e la posizione di questo cinema lo mostra davvero.
Ricordo di essere venuto qui in uno dei primi anni che il cinema all’aperto stava correndo. C’era un piccolo posto che potevi ottenere snack preconfezionati e una birra. Ora, il ristorante Hatined Aria ha una sua esperienza raffinata che puoi divertirti qui. È fantastico.
Questo croser sta andando giù per una sorpresa. Sarebbe meglio se non piovesse, ma questo è il rischio di godersi un film sotto le stelle … comunque delle nuvole!
Lo schermo inizia a sorgere dall’acqua e le persone si affrettano per i loro posti. Il film sta per iniziare subito dopo che il sole tramonta. E sullo sfondo l’Opera House e Harbour Bridge iniziano a illuminare la loro bellezza.
È come se fossero in competizione con il film per la nostra attenzione.
Stasera è piuttosto bagnato e quasi in giro per la pioggia, lo schermo mostra una migliore giornata di sole intorno ai giardini botanici dietro di noi.
Almeno abbiamo rimasto una goccia di Croser per aiutarci a trascurare le gocce di pioggia!
Il cinema all’aperto di St George è aperto ogni sera fino al 16 febbraio. Le porte normalmente si aprono a circa 6.00 e i film partono alle 8.30 circa.
Pop! È un po ‘più simile. Molto più caldo e più secco. I nostri compagni Chris e Sonia sono in città – da Adelaide per un po ‘di lavoro e un po’ divertenti.
Il modo migliore per far rotolare la palla è con una goccia di bolle.
Per pranzo, siamo a Glebe al Charleston di recente apertura. È un posto affascinante. Il cibo e la decorazione hanno una specie di atmosfera caraibica/messicana/Miami.
ChriStina e Sonia si stanno bloccando nel menu del cocktail, mentre il resto di noi si sta godendo uno Chardonnay americano sorprendentemente buono.
Il cibo inizia a uscire. Siamo sei di noi, quindi abbiamo deciso di scegliere il menu in stile banchetto. Risparmia cercando di scegliere cosa avere e tutti sembrano felici, e la festa da $ 35pp ha così tanto.
Questi tacos di pesce sono eccezionali e prima di loro c’erano alcuni tacos di maiale tirati, che erano anche fantastici.
L’insalata è fantastica, ma questi pezzi di pollo fritti del sud sono superbi. Carne tenera, pastella croccante e una maionese speziata. Paradiso.
Non sono mai troppo sicuro del formaggio di maccheroni e se vale la pena ordinare. Ma questo è così buono. Penso che potrei dover ripensare le mie opinioni su questo piatto. È così buona.
E come piatto in più, abbiamo comprato la costola corta di manzo, che viene fornita con una pannocchia di mais arrostita e una salsa verde. La carne è succulenta e tenera, ma siamo così pieni che è quasi troppo per noi. Quasi!
Il Charleston è un affascinante ristorante leggero nel cuore di Glebe. È meglio per gruppi rumorosi come il nostro o per un divertente pasto romantico per due. Il menu impostato è disponibile solo per tabelle di 4 o molto di più.
Dopo pranzo, ci passeggiamo fino al Toxtth Hotel per un paio di più birre e una partita di piscina o due.
Christina e Sonia potrebbero sembrare che stiano per traffrirti dal tuo assegno di paga, no? Ma a quanto pare, siamo tutti così cattivi che l’unica cosa in cui siamo bravi qui è ottenere il valore dei nostri soldi da ogni gioco. Se l’idea della piscina fosse quella di tenere il più delle palle fuori dalle tasche il più a lungo possibile, saremmo campioni!
Dopo un rapido rinfrescato a casa, Chris, Sonia, Christina e io abbiamo saltato su un traghetto a Barangaroo, il più recente distretto di Sydney per ristoranti e bar.
Siamo entrati al Banksii Vermouth Bar and Bistro per dire ehi lì al nostro compagno Mikey, e ci è venduto su un boccone da mangiare e un po ‘di vermouth. Il vermouth che sceglie per noi – ognuno di noi ne ottiene uno diverso – è piuttosto speciale: Dolin Blanc, Regal Rogue, Mancino Bianco e un vermouth bianco di Belsazar.
Ognuno ha un profilo aromatico così diverso e ha un buon sapore sulle rocce. Pensavo fosse solo per Martinis. Sono corretto.
Il cibo qui è divertente e leggero – anche se ci sono opzioni più vieti disponibili, prosciutto e fichi, un tuffo di macadamia e un po ‘di pane delizioso ci avviano e aiutano a alleviare le fitte della fame mentre aspettiamo il nostro tavolo accanto a Zushi.
Vale la pena aspettare però.
Zushi fa sempre un buon cibo e stasera non fa eccezione. Questa selezione di sashimi è perfetta, anche se finisce con Chris e io che fai un wasabi osa. Sempre divertente e mai consigliabile.
Bellissimo lungo rotolo di sushi – anche se si rompe un po ‘mentre lo raccogliamo.
Un altro punto culminante è questo piatto di costolette di maiale cotte lente. Sorprendente. Compriamo anche gamberi che sono vetrati in un rivestimento dolce e leggermente croccanti.
Dopo cena, torniamo a Banksii e Mikey ci porta una selezione di negronis, ciascuno leggermente (e spesso significativamente) diverso. Piccante, salato, dolce o floreale, è notevole la differenza che la scelta di gin e vermouth prepara a questa bevanda.
Se non hai mai provato un negroni prima, fallo ora. A meno che tu non stia leggendo questo al lavoro, nel qual caso devi aspettare fino a dopo!
È così bello avere queste persone in città. Speriamo di tornarci a Radelaide presto presto – in tempo per i loro festival forse per il febbraio. Goditi questo spazio.
Speriamo che tu abbia provato a leggere questa edizione settimanale tanto quanto chiaramente ce la facciamo.
Saluti – Jim, Christina, Chris e Sonia XX