5 modi per mantenere una pelle sana, durante e dopo l’esposizione al sole

5 modi per mantenere una pelle sana, durante e dopo l’esposizione al sole

un giorno al sole può essere un’esperienza rilassante e piacevole. Sia che tu stia esplorando una città durante una pausa o sdraiato sulla spiaggia, il calore del sole può farti sentire a tuo agio, rinfrescato e ringiovanito. Ma troppa cosa buona può avere l’effetto opposto, soprattutto se, come Jonathan, hai capelli chiari, una pelle chiara e una barba allo zenzero – tutti questi sono segni che tedi a scottanti più facilmente di altri con pelle e capelli più scuri ! Ci sono state molte volte in cui siamo stati fuori al sole e anche se abbiamo entrambi applicato un sacco di crema solare/crema solare, finiamo per nuotare o sudare o semplicemente restare più a lungo di quanto ci aspettassimo.

La protezione solare scompare o svanisce e proprio come un interruttore magico, Jonathan improvvisamente gira una bella tonalità di rosa! Mentre Jonathan non è esattamente il tipo di persona a cui si preoccupa molto di quello che sembra, la sua pelle bruciata dal sole può sentirsi abbastanza a disagio; Doloroso, irritante, a disagio a dormire e molto sensibile. Avendo avuto molta esperienza con le scottature solari, ha trovato una serie di semplici passaggi che possono mantenere la pelle idratata e sana, riducendo le possibilità di scottature solari e aiutando a ottenere un recupero più rapido quando accade. Continua a leggere per imparare alcuni modi semplici per mantenere la pelle sana prima, durante e dopo l’esposizione al sole!

Altri articoli che puoi leggere:

Protezione solare e sollievo da scottature – UVA, UVB, SPF – Cosa significano?

5 modi per esplorare una destinazione e vivere come un locale

Coppa mestruale vs tamponi vs cuscinetti igienici – Come gestire le mestruazioni mensili durante il viaggio

Push Pin Travel Map: come pianifico il mio percorso e mantenermi ispirato a viaggiare in ogni paese del mondo

7 modi brillanti per guadagnare di più quando sei all’estero

La sovraesposizione ai raggi del sole può lasciare la pelle secca, poco brillante e soprattutto danneggiata. Ecco 5 modi per prendersi cura della pelle, in seguito all’esposizione al sole per assicurarsi che rimanga idratata, morbida e sana:

Sommario

1. Rinfrescati sotto la doccia
2. Rimani idratato
3. idratare
4. Evita esfoliante eccessiva
5. Avere un piano di backup in caso di scottatura solare
Fatti del sole:

1. Rinfrescati sotto la doccia

Il cloro di piscine e acqua salata dal mare possono ingrandire i raggi del sole e disidrare la pelle. Avendo una doccia incredibile dopo l’esposizione all’acqua e al sole, puoi aiutare incredibile sulla pelle e aiutarla a pulire.

2. Rimani idratato

Fino al 60% del corpo adulto umano è acqua, quindi ovviamente è fondamentale mantenere idratato. Mantenere la pelle ben inumidita, in particolare quando al sole è doppiamente importante, in particolare quando i raggi hanno un effetto di asciugatura e il calore causerà sudorazione. Tieniti ricoperto di acqua ghiacciata non solo per tenerti rinfrescato e idratato, ma anche la pelle.

3. idratare

Applicare una lozione post-sun o una crema idratante per aiutare a bloccare gli strati di umidità nella pelle dopo una giornata di asciugatura al sole. Se hai un minibar nella tua camera d’albergo o un frigorifero nella villa delle vacanze, prova a tenere il tuo post-sun lì dentro per una sensazione di raffreddamento e rinfrescante durante l’applicazione, beneficiando dell’umidità.

4. Evita esfoliante eccessiva

Se ti sei perso un posto con la crema solare, alcune aree del tuo corpo potrebbero sperimentare un po ‘di sbucciatura della pelle. Tuttavia, potrebbe essere allettante, è importante lasciare che la pelle si stacca naturalmente ed evitare scrub per il corpo o guanti di esfoliazione che potrebbero aggravare le aree e causare nodo.

5. Avere un piano di backup in caso di scottatura solare

Anche se segui un consigli attentamente per la cura del sole, indossando molti filtri solari ed evitando il sole nelle ore di punta, purtroppo le scottature possono ancora colpire. Soleve Sunburn Relief è utile avere come parte del kit di pronto soccorso per le vacanze, nel caso in cui venga bruciata. Soleve è una combinazione unica di ibuprofene che allenta il dolore, che prende la puntura dalla pelle bruciata e l’isopropil miristato emolliente lenitivo e reidratante per aiutare a bloccare l’umidità, ridurre la tenuta della pelle e ridurre al minimo qualsiasi ulteriore irritazione dagli indumenti. Questa lozione liscia liscia di facile applicazione e seta dovrebbe essere utilizzata al primo segno di scottature solari. Cerca Soleve negli stivali o sul corridoio di cura del sole di Sainsbury (accanto alla protezione solare). In alternativa, ordina semplicemente online visitando Boots.com.

Soleve Sunburn Relief è una medicina da banco disponibile nel Regno Unito da Boots e Sainsbury’s National. Quindi, se stai pianificando un viaggio all’estero, considera di imballarlo nel tuo kit di pronto soccorso di viaggio per ogni evenienza. Adatto ad adulti e bambini di età pari o superiore a dodici anni. RRP £ 9,95 per 100 ml

Fatti del sole:

Tre su cinque (60%) di noi hanno avuto le nostre vacanze viziate dalle scottature solari

Solo la metà di noi (50%) si prepara per la nostra routine di cura del sole prima di andare in vacanza

Solo la metà di noi si preoccupa di prendere un kit di pronto soccorso in vacanza (50%)

Solo due donne in cento sono in cento per la protezione dopo il nuoto

Tre su quattro non sanno quale fattore di protezione è raccomandato per la propria pelle

Sei su Pinterest? Pin questi!

Leave a Reply