15 destinazioni a basso costo ma straordinarie vicino a Manila
L’ascesa di vettori a prezzi accessibili aveva reso questo mondo molto più piccolo e interessante più vicino. Le isole lontane a nord e sud sono diventate facilmente facilmente accessibili ai dweller di Manila, ansiosi di sfuggire al calore della città in un paradiso che può dare loro un rilascio e un affare emozionante con la natura. (O, in alcuni casi, solo una relazione.) Il volo è relativamente basso ora. Ma con tutti i supplementi, le tasse, le spese terminali e il costo dei trasferimenti di terra o barca, il viaggio aperto in un aeroporto può essere ancora piuttosto pesante in tasca.
I viaggiatori stranieri che mirano a una vacanza sull’isola nelle Filippine probabilmente si trovano a passare un giorno o due a Manila, che gli piaccia o no. Molti di loro si trovano di fronte alla domanda: cosa c’è da fare a Manila? Bene, c’è sempre binondo, intramuros, chiese e musei, ovviamente. Ma se non sei interessato a fare un tour del centro commerciale, a campionare cibo di strada o a farti schiacciare nella sauna che è la MRT, allora dirigersi verso la campagna è una buona alternativa. Adoriamo Manila, sì, ma quando riguarda le avventure per gli amanti della natura e i barboni della spiaggia-ammettiamolo-ti spezzerà il cuore.
Se stai cercando di trovare fantastici luoghi di vacanza che si trovano solo in prossimità della capitale, ecco alcuni dei miei consigli.
Cosa è trattato in questa guida?
Mt. Pinatubo
Anawangin e Nagsasa Coves, Zambales
Vulcano Taal
Tagaytay City
Anilao, Batangas
Lipa & Taal, Batangas
Spiagge di Batangas
Isole di Borawan e dampalitani, Quezon
Festival vicino a Manila
Angono, Rizal e Paete, Laguna
Cascate di Laguna
Isole della libertà
Corregidor Island
Bataan
Puerto Galera
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Mt. Pinatubo
Essere spazzato via! In senso figurato, ovviamente! Prendi un autobus per Tarlac, cavalca una jeep 4 × 4 e cammina verso il cratere del Monte Pinatubo! È molto lontano ma la visione vale assolutamente il tempo e lo sforzo. Guarda il bordo del cratere pendenza da un lago di acqua piovana, accumulato nel corso degli anni! Puoi persino imbarcarsi attraverso il lago del cratere e accamparti durante la notte.
Mt. Pinatubo. Foto di Rolen Facundo
Sulla via del ritorno, passa da Angeles City per assaggiare la cucina ricca e irresistibile di Pampanga!
Budget suggerito da un giorno: P1500-P2000/persona (gruppo di 5)
Maggiori informazioni: Mt. Guida di viaggio Pinatubo
✅ Dove alloggiare: Clark Hotels
Anawangin e Nagsasa Coves, Zambales
Una delle province alla base del monte Pinatubo, Zambales fu estremamente sepolta quando il vulcano addormentato due decenni fa. Ma il disastro ha scartato una buona quantità di cenere sulle sue coste rocciose, respirando una nuova vita alle sue spiagge altrimenti comuni. Oggi, le insenature di Anawangin e Nagsasa sono aumentate come destinazioni di vacanzieri popolari per la sua sabbia di cenere e gli alberi di Agoho (che ricordano gli alberi) che favoriscono un’atmosfera speciale Baguio-Meets-Boracay. Anche i Capones e le Isole Camara stanno aspettando!
Anawangin Cove, Zambales
L’altro lato di Anawangin
Come arrivarci: prendi un autobus per la fodera per vittoria per IBA o STA. Cruz, Zambales e dì al direttore di lasciarti al mercato pubblico di San Antonio. Prendi un triciclo per pundaquit. Da qui, puoi noleggiare una barca per raggiungere Anawangin o Nagsasa.
Budget suggerito da un giorno: P1200-P1500/persona (gruppo di 4)
Maggiori informazioni: Guida ai viaggi di Anawangin e Nagsasa.
✅ Dove alloggiare: hotel Zambales
Vulcano Taal
Aggiornamento: il vulcano Taal è stato chiuso al pubblico.
Se ami ammirarlo da lontano, lo adorerai anche molto di più quando sei effettivamente sul vulcano. Ci vogliono solo due o tre ore per arrivare al punto di salto a Talisay, Batangas. Da lì, puoi noleggiare una piccola barca per portarti sull’isola del vulcano. Prepara per un trekking rigoroso perché i suoi pendii, sebbene non ripidi, possono ancora drenare tutta la tua energia soprattutto quando il sole è duro. (E a meno che tu non stia trekking di notte, ti sto dicendo: nuvole o nessuna nuvola, il sole è duro!) Se lunghe trekking non sono nella tua lista dei preferiti, c’è sempre l’opzione del cavallo, ovviamente a pagamento.
Cratere vulcano Taal
Come arrivarci: da Manila, prendi l’autobus a Batangas e scendi a Tanauan City. Se stai affittando una barca dal Taal Lake Yacht Club, cavalca una jeepney a Sampaloc e scendi di fronte a Tlyc. È sul tuo lato ideale. Puoi anche prendere una jeepney a Tanauan City a Talisay Town.
Budget suggerito da un giorno: P1000-P1500/persona (gruppo di 5)
Maggiori informazioni: Taal Volcano Trek
✅ Dove alloggiare: hotel Tagaytay
Tagaytay City
Tagaytay usa le migliori viste del vulcano Taal, con un’atmosfera incredibile e straordinaria da avviare. Dai un’occhiata al Sky Ranch appena aperto e entra in uno degli allenatori della loro gigantesca ruota panoramica, con vista sul lago. Non in ruote rotanti? Trascorri una mattina in uno dei parchi e nei giardini della città. Il parco popolare nel cielo non è stato mantenuto bene, ma potresti comunque voler rimanere una vista a 360 gradi della città. O semplicemente inserisci una caffetteria, acquista un latte e medita su qualsiasi cosa!
Doppio arcobaleno!
Come ottenereE: Da Manila, prendi un bus diretto per Tagaytay o Nasugbu o puoi anche prendere una navetta/furgone a Lemery a Starmall Alabang o Shaw. (Non prendere il bus per Lemery; non passa attraverso Tagaytay.) In entrambi i casi, scendi a Tagaytay Rotonda e prendi un trike o una jeepney alla tua destinazione target da qui.
Budget suggerito da un giorno: P850-P1500/persona
✅ Dove alloggiare: hotel Tagaytay
Anilao, Batangas
Anilao a Mabini, Batangas è a sole tre ore di distanza, rendendolo uno dei preferiti tra i subacquei con sede a Manila e i subacquei futuri. I corsi per principianti di un giorno sono disponibili per coloro che desiderano imparare a tuffarmi. Batangas Waters ospita una grande varietà di fauna selvatica marina che ti farà esplodere.
Se l’immersione non fa per te, potresti anche scegliere di scalare il Monte Gulgod Baboy, una semplice salita per i professionisti (probabilmente la salita della mia vita se fossi io) o prendere una barca a Sombrero Island e fare l’amore con il sole mentre Sfoggiando il tuo nuovo bikini!
Anilao Diving
Come arrivarci: sali a bordo di un autobus che va a Batangas City e scende a Bolbok, poco prima di Batangas Pier sotto il cavalcavia. Quindi prendi una jeepney ad Anilao (Mabini).
Budget suggerito da un giorno: P1000-P1500/persona (gruppo di 5)
Maggiori informazioni: guida di viaggio Anilao
✅ Dove stare: Anilao Resorts
Lipa & Taal, Batangas
Dal sito della doccia petalo nella chiesa di Carmel al sacro pozzo di Sta. Lucia, dalla spettacolare Cattedrale di Lipa alla enorme basilica Taal, la più grande in Asia – la strada dalla città di Lipa alla città del patrimonio di Taal è pietramente pietra da grandi chiese e siti incredibili. Che tu sia un credente o no, fermati in questi luoghi e vedi di cosa si tratta. Se hai molto più tempo, estendi un po ‘di più della tua mappa e continua il tuo viaggio a Calaca e Balayan, che vanta anche vecchie chiese maestose.
Non dimenticare di scavare in alcuni dei più deliziosi piatti Batangangeno lungo la strada! Mancare Bulalo, Tapang Taal, Lomi e Kapeng Barako è un peccato mortale!
Facciata della basilica di St. Martin de Excursions a Taal, Batangas
Come arrivarci: prendi un autobus che va a Batangas City o Lemery e scendi alla fermata dell’autobus Lipa. Molti punti di interesse per Lipa sono facilmente accessibili da Trike. Per arrivare a Taal Town, prendere di nuovo l’autobus o una jeepney che va a Lemery e chiedi all’automobilista di lasciarti a Taal.
Budget suggerito da un giorno: P800-P1200/persona
Maggiori informazioni: Batangas Heritage Tour.
✅ Dove stare: Batangas Hotels
Spiagge di Batangas
E ci sono molto tra cui scegliere. Le città di San Juan, Lobo, Mabini, Tingloy, Nasugbu e Calatagan sono tutte intrecciate da coste d’avorio.
San Juan ospita oggi molte spiagge popolari della provincia, ma se è troppo affollata per te, guida dall’altra parte di Batangas. Anche Nasugbu sta iniziando a essere un’alternativa eccezionale e la vista del Monte Batulao è un costante invito a risvegliare l’alpinista dormiente in te. Fortune Island è anche una buona scelta! Lobo ha la spiaggia di Malabrigo. Tingloy ha Masasa Beach e Oscar Island. Matabungkay era la destinazione “IT” decenni fa, ma potrebbe essere ancora un buon posto per una tregua. Le coste a malapena toccate di Calatagan offrono sedili in prima fila per godersi una spettacolare alba di Batangas. Il faro di Punta de Santiago è un altro punto di interesse. Leggi i miei articoli Batangas qui.
Spiaggia di Malabrigo
Oscar Island a Tingloy. Foto di Astrid Alvarez.
Come arrivarci: per arrivare a Nasugbu, prendi un autobus per Nasugbu. Da qui puoi prendere una jeepney che va a Lian o Calatagan.
Budget suggerito da un giorno: P900-P1500/persona
✅ Dove stare: Batangas Hotels
Isole di Borawan e dampalitani, Quezon
Dicono che Borawan è un Portmanteau, Boracay e Palawan. L’origine molto più credibile del nome è tuttavia Bulawan, che indica l’oro. Ma avvita l’etimologia, portati in questo paradiso durante la tua prossima vacanza!
Le torreggianti cadette abbracciano le coste bianche di Borawan, che ricordano molte isole a El Nido e Coron (ma non aspettatevi che le abbinino). Borawan è a sole quattro o cinque ore di distanza. È una delle tante isole al largo della costa di Padre Burgos e Pagbilao, Quezon, che annidano splendide spiagge di sabbia bianca! Altri luoghi da visitare: Dampalitan Island e Messing Buhangin. Non ci sono resort qui, quindi il campeggio è la strada da percorrere!
Isola di Borawan
Avvertenza però: può essere davvero affollato durante la stagione in altezza, il che lascia l’acqua oscura.
Come arrivarci: cavalca un autobus per Lucena City e scende a Lucena Grand Terminal. Prendi un altro autobus per Unisan, scendi alla QCRB Bank (Padre Burgos), quindi prendi un triciclo ad Aplaya, dove puoi assumere barche per portarti in un tour dell’isola.
Budget notturno suggerito: P1600-P2500/persona (gruppo di 5)
Maggiori informazioni: Guida ai viaggi dell’isola di Borawan.
✅ Dove alloggiare: Quezon Hotels
Festival vicino a Manila
Segna i tuoi calendari! Ecco alcuni dei festival più energici e interessanti vicino a Manila:
Pahiyas Festival – 15 maggio a Lucban, Quezon
Parada Ng Lechon – 24 giugno a Balayan, Batangas
Higantes Festival – 23 novembre IN Angonale, Rizal
Giant Lantern Festival – Sabato prima di Natale, San Fernando, Pampanga
Fiesta in mongolfiera – 3a settimana di febbraio, Clark, Pampanga
Tutti i colori del festival Pahiyas
Il festival di Pahiyas è il mio preferito in assoluto. È una celebrazione del buon raccolto, in onore di San Isidro de Labrador. Una sfilata vaga per la città passando per case decorate in modo creativo con verdure e kiping, un ornamento colorato a base di riso (e sì, sono commestibili)! Se hai fame, c’è sempre longganisang Lucban e Pansit Habhab! Il traffico può essere denso come il tuo ex capo, quindi potresti anche considerare di rimanere durante la notte nella città di Lucban o vicina.
Budget suggerito da un giorno: P800-P1200/persona
Più informazioni: festival Pahiyas per meno di P1000!
Angono, Rizal e Paete, Laguna
Apprezzo l’arte e fatti coltivare in angono, Rizal e Paete, Laguna!
Conosciuta come la capitale dell’arte delle Filippine, l’Angono è tanto interessante quanto accessibile. Guarda i petroglifi dell’angono-Binangonan, un’opera d’arte preistorica considerata la più antica del paese. Paga un check -out alla casa di Carlos “Botong” Francisco e conosci meglio l’artista nazionale. Per il mangiatore avventuroso, prova la zuppa n. 5 e itik fritti in alcuni dei ristoranti molto più popolari della zona!
Prodotti artistici paete
Una delle destinazioni più sottovalutate del paese, Laguna detiene una serie di sorprese per coloro che faranno un passo nel suo territorio trascurato. Impara l’arte della scultura e sperimenta come questo mestiere sia diventato il centro della vita della gente di Paete! Fai una follia di shopping Bakya a Liliw! Sbarazzati delle tue paure e scendi nel cimitero sotterraneo di Nagcarlan. La provincia è anche costellata da diverse chiese storiche, case ancestrali e ristoranti speciali!
✅ Dove alloggiare: Rizal Hotels
✅ Dove alloggiare: Laguna Hotels
Cascate di Laguna
Chase Waterfalls! Le cascate di Cavinti (Pagsanjan Falls) possono essere solo un’altra cascata per molto, ma è arrivare lì che fa un check -out un’esperienza indimenticabile. Sali a bordo di una piccola barca e sii sorpreso da come i barcaioli conquistano magistralmente le rapide e il roccia roccioso sulla strada per la cascata! Buntot Palos Falls è un altro segreto più custodito di Laguna che può essere attraente per l’avventuriero in cerca di brivido!
E poi c’è le spettacolari cadute di Hulugan a Luisiana che si avvicinano a altre due cascate.
Stanco di inseguire le cascate? Scegli uno dei sette laghi di San Pablo!
✅ Dove alloggiare: Laguna Hotels
Isole della libertà
Questo non è vicino a Metro Manila, è dentro! Freedom Island e Long Island, collettivamente chiamate Isole Freedom, si trovano al largo della costa di Paranaque e Las Pinas. Molto più formalmente noto come habitat vitale di Las Pinas-Paranaque e area di ecoturismo, le Isole Freedom hanno un ruolo ecologico sostanziale nell’area. È l’ultima foresta di mangrovie rimaste e la frontiera della palude salata a Metro Manila. Queste due isole fungono anche da santuario per molte forme di vita marine e un rifugio per molto più di 80 specie di uccelli, sia locali che migratori.
Immagine satellitare di Freedom Island, per gentile concessione di Google Maps
Isole della libertà. Foto per gentile concessione dell’Istituto Earth Island Filippine.
Tuttavia, le isole della libertà sono minacciate. La spazzatura che la città produce – molti di loro! – ha trovato la sua strada verso le isole. I gruppi ambientalisti in genere organizzano unità di pulizia a cui è possibile aderire.
Non puoi nuotare qui, ma se il birdwatching rende la tua giornata, non devi viaggiare a Pampanga o Batangas per questo. Il sito più vicino si trova all’interno di Metro Manila.
✅ Dove alloggiare: Manila Hotels
Corregidor Island
Ripassa la storia! Corregidor è solo un giro in traghetto da Manila. Sarai scioccato dal fatto che mentre molti abitanti delle città abbiano controllato molte isole negli angoli lontani del paese, molti di loro non hanno mai messo piede su Corregidor. Questa isola a forma di girina si trova alla foce della baia di Manila ed era una base militare calcolata durante la seconda guerra mondiale.
I resti del passato rimangono in piedi e stanno solo aspettando che le menti curiose e aperte vengano a dare un’occhiata. Se GH