Cuba con una spolverata di Spagna – che vive il lato unico di Cienfuegos

Cuba con una spolverata di Spagna – che vive il lato unico di Cienfuegos

La città di Cienfuegos si trova sulla costa meridionale di Cuba e è soprannominata la “perla del sud”. Ci sono circa 1.500 edifici neoclassici qui, una fortezza utilizzata per proteggere dai pirati nel 1700, uno dei più importanti porti marittimi navali, una lunghe lungomare e … un centro culturale di flamenco spagnolo.

Come metodo per cercare di immergerci nello stile di vita cubano, facendoci un’ottima sensazione per il paese e sperimentiamo pasti fatti in casa, abbiamo deciso di rimanere a Casa particolarmente (familiari) quando viaggiavamo a Cuba. Per non parlare del fatto, rimanere in Casas veramente assistito al nostro budget di Cuba.

Nella città di Cienfuegos, abbiamo alloggiato a El Patio Andalú, che non era solo casa per una coppia straordinaria, tuttavia anche al Flamenco Cultural Center.

Di tutte le cose che credevamo che avremmo sperimentato mentre facevamo zaino in spalla Cuba, la cultura del flamenco spagnolo non era una di queste!

(Non perdere il video veloce alla fine della danza del flamenco)

Non appena ci siamo presentati alla pensione (che era a soli due minuti a piedi dalla stazione degli autobus), abbiamo capito che ci sarebbe piaciuto. Joel e Ivet erano caldi e accoglienti, e anche per la nostra età, il che ha aggiunto un intero altro aspetto (divertente) al soggiorno. I due sono alcune delle persone più innovative che abbiamo mai incontrato! Joel è chef, ballerino, cantante, musicista e attore, mentre Ivet è un cantante, pittore e musicista.

Dove stare a cienfuegos

Abbiamo davvero apprezzato il nostro soggiorno al patio di Casa El Andalu! Joel e Ivet erano eccellenti prese e l’elemento flamenco aggiungeva davvero un aspetto unico al nostro soggiorno.

☞ Fai clic qui per vedere l’ultimo costo del patio di Casa el su Airbnb

☞ Fai clic qui per vedere tutti gli alloggi offerti in Cienfuegos su Airbnb, oltre a fare clic qui per confrontare i costi negli spazi di Cienfuegos su Booking.com

La famiglia di Joel era originaria della costa andalusa in Spagna, nonché di lui che di Ivet hanno un punto molle quando si tratta di paese. Joel ha persino viaggiato lì in passato e non può esserne sufficiente. Siamo stati fortunati e ci siamo presentati all’ostacolo in un fine settimana, che è quando si svolge la performance del flamenco, insieme alla danza tradizionale, al canto e alla poesia.

C’è anche uno speciale menu alimentare con prodotti della regione andalusa della Spagna. La zona del giardino del cortile era abbellita bene con tutte le cose spagnoli: un mantello rosso (Muleta), cappello nero sombrero, il cranio della testa di un toro, nonché altre possibilità e fini.

Questa donna di 14 anni potrebbe davvero ballare! La serata Flamenco è stata fantastica
Flamenco è un tipo affascinante di melodia e danza. Gli artisti sono estremamente seri mentre ballano e estremamente animati mentre cantano. I piedi calpestati, applausi a mano, nonché scattando le dita della band, così come il pubblico, incoraggia i ballerini a eccellere!

La serata è stata piena di poesie tradizionali, sbalorditive balli di un tirocinante di 14 anni di Flamenco, danza di coppia con Joel e il suo studente, nonché musica e canto dei nostri ospiti, Joel e Ivet.

Gli amici e i vicini sono entrati a cena e in modo tipico cubano, hanno iniziato a cantare spontaneamente, battendo le mani e producendo un battito di batteria sul tavolo e le sedie. Il vino spagnolo scorreva, i sigari cubani erano fumati e tutti si divertivano molto.

Gli edifici colorati di Cienfuegos erano bellissimi!
Abbiamo finito per costa 4 notti a Cienfuegos e anche se abbiamo visto alcuni dei luoghi principali, abbiamo vagato per le strade pedonali, abbiamo goduto di cibo in mare e abbiamo persino scoperto alcune auto e camion per paraurti un pomeriggio, la nostra esperienza principale di La città era con Joel, Ivet, il loro giovane figlio e i loro amici. Siamo usciti con loro spesso, condividevano molti pasti e sigari insieme, così come, naturalmente, grandi offerte di vino, birra e mojitos.

Giocare a domino è un importante passato a Cuba
Vedere le attrazioni primarie di una città o di un paese è qualcosa che tutti desiderano fare (inclusi noi stessi). Tuttavia, ciò che fa spuntare un paese è la sua gente. Soddisfare la gente del posto e scoprire la loro cultura arricchirà la tua esperienza di viaggio, produrrà ricordi duraturi e creerà amicizie per tutta la vita.

Un eccellente amico!

Non si tratta di questo viaggio? Vogliamo offrire un grande ringraziamento a Joel e Ivet per aver reso il nostro vedere a Cienfuegos speciale. Siamo ancora in contatto con loro oggi.

Copertura assicurativa di viaggio per Cuba

Richiederai to Avere copertura assicurativa di viaggio per viaggiare a Cuba. È davvero obbligatorio che tutti i viaggiatori abbiano un’assicurazione, così come potresti o meno essere chiesto di mostrare la prova della copertura assicurativa all’arrivo. Per ottenere una citazione gratuita dai nomadi mondiali, basta entrare nei tuoi dettagli di seguito:

Guarda questo video estremamente veloce della nostra notte spagnola a Cuba!

Vuoi altri articoli di Cuba?! ispezionare questi:

Pianificazione di un viaggio a Cuba: elenco di cose da fare prima del viaggio (aggiornato, 2015)

Arrivederci Guatemala, ciao Cuba! Il nostro viaggio dal lago Atitlan all’Avana

L’Avana, Cuba – Potrebbe essere la nostra nuova città preferita? (Con video)

Trovare la vera Cuba a Vinales

La guida definitiva per l’Avana in viaggio separatamente, Cuba

La guida definitiva ai viaggi indipendenti a Cuba

Un ringraziamento speciale a HostelsClub.com e a Joel & Ivet per essere stati così eccezionali e amici! Anche se non hai intenzione di rimanere qui, ti consigliamo di fermarci per il flamenco e per il loro menu spagnolo appetitoso? Come sempre, tutti i pensieri e le opinioni rimangono nostri, nonostante qualsiasi tipo di servizi gratuiti ricevuti.

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply