Gokyo Lakes, Nepal: A Trekking Guide

Gokyo Lakes, Nepal: A Trekking Guide

Iniziamo questo articolo con un disclaimer: non siamo avidi trekker. In effetti, non avevamo mai completato un viaggio serio prima di presentarci in Nepal. Quindi, affermare che ci siamo avvicinati alla nostra esperienza di trekking in Nepal con un po ‘di nervosismo è un eufemismo generale. Tuttavia, nonostante la nostra mancanza di abilità di trekking, ci è piaciuto assolutamente!

Dopo molti studi di ricerca e suggerimenti di altri viaggiatori, alla fine abbiamo deciso di affrontare il Trek del campo base dell’Everest (EBC). Tuttavia, non eravamo materiali con il tipico trekking di 12 giorni. Nessun siree. Abbiamo dovuto renderlo un po ‘più difficile per noi stessi. Abbiamo aggiunto un viaggio secondario a Gokyo Lakes – così come siamo così grati di averlo fatto. È stato il momento clou del nostro viaggio in Nepal!

Ecco alcune preoccupazioni spesso chieste del viaggio a Gokyo Lakes per aiutare a pianificare il tuo viaggio.

Quali sono i Gokyo Lakes?

I laghi Gokyo sono una serie di sei spettacolari laghi glaciali. I laghi sono di altitudini tra 4.700 m e 5.000 m, rendendoli alcuni dei più grandi laghi d’acqua dolce del mondo. I laghi si trovano nello splendido parco nazionale Sagarmatha, che è anche una casa per installare l’Everest. I trekker vanno spesso a Gokyo Lakes come un viaggio laterale nel margine di spicco di spicco di Everest Base Camp Trek.

Perché dovrei andare a Gokyo Lakes?

Per cominciare, i laghi Gokyo sono spettacolari. Le viste panoramiche sui laghi turchesi con più picchi di oltre 8.000 m sullo sfondo sono un’esperienza abbastanza indimenticabile.

Avrai anche la possibilità di scalare Gokyo Ri, la montagna che si affaccia sul piccolo villaggio Gokyo. Questa salita offre alcune delle viste più incredibili del Monte Everest e Cho Oyu che troverai. Le opinioni sono probabilmente molto meglio di Kalapathar, che è la prospettiva più importante lungo il tradizionale percorso di viaggio dell’EBC. Sfortunatamente, non abbiamo avuto una vista fantastica sul Monte Everest quando abbiamo scalato Gokyo Ri a causa del maltempo, tuttavia è stata ancora una salita fantastica.

Allo stesso modo ci è piaciuto che non ci fossero quasi altri escursionisti sulla rotta di Gokyo Lakes. Il viaggio secondario di Gokyo Lakes è ancora un percorso relativamente pacifico, il che significa che puoi spesso camminare un paio d’ore senza vedere altre persone. Il tradizionale percorso del viaggio dell’EBC è piuttosto affollato, il che può togliere l’atmosfera a volte.

Anche il viaggio secondario di Gokyo Lakes è una sfida aggiuntiva gratificante. Scalare Gokyo RI e attraversare il Cho La Pass sono due delle cose più difficili che abbiamo mai fatto, tuttavia eravamo così orgogliosi di noi stessi quando l’abbiamo fatto. Dovrai spingerti, comunque sarai ricompensato per i tuoi sforzi.

Come arrivo a Gokyo Lakes?

La maggior parte delle persone va a Gokyo Lakes come viaggio laterale sul metodo per EBC. Allo stesso modo puoi andare a Gokyo Lakes come viaggio autonomo.

Inizierai il tuo viaggio volando da Kathmandu a Lukla. Attenzione: questo volo non è per i deboli di cuore. Inoltre, dovresti prepararti per alcuni gravi ritardi all’aeroporto di Kathmandu.

Il nostro viaggio è iniziato con un ritardo di 7 ore seduto nel terminal di volo Kathmandu mentre aspettavamo che le condizioni meteorologiche migliorassero a Lukla. Katherine è un volantino estremamente ansioso, quindi l’attesa non è stata un inizio fantastico. Le sue paure erano aggravate dalla verità che stavamo volando con una compagnia aerea che aveva 3 settimane prima si schiantò sul lato di una montagna. Abbiamo iniziato una falsa pista prima di decollare.

Lo scenario durante il volo è spettacolare, tuttavia l’atterraggio è piuttosto raccolto dai capelli. Il terminal di volo di Lukla è messo sul lato di una montagna e non c’è abbastanza discesa. Spiegheremmo la “passerella” più come un vialetto con una leggera pendenza.

Se il volo non fa per te, è anche possibile prendere un autobus da Kathmandu a Jiri. Da Jiri, è un ulteriore viaggio di 7 giorni a Lukla.

Da Lukla, salirai lentamente con la valle di Khumbu lungo il solito percorso di viaggio dell’EBC. Dopo lo scambio di Namche, starai sfuggendo il percorso di viaggio dell’EBC primario verso Gokyo Lakes. Attraverserai il Cho La Pass dopo aver visitato Gokyo Lakes per ricongiungersi al percorso principale del viaggio dell’EBC. L’itinerario che abbiamo rispettato è indicato di seguito.

Il nostro EBC tramite Gokyo Lakes Trip Itinerary

Ci sono piccoli villaggi ogni paio di ore lungo il percorso per Gokyo Lakes. Ciò significa che puoi essere in qualche modo versatile con il tuo itinerario. Tuttavia, qualunque itinerario scegli, assicurati di non salire altrettanto rapidamente.

Se sarai anche rapidamente (soprattutto dopo Namche Bazaar), potresti finire con malattia di altitudine. La malattia dell’altitudine è potenzialmente mortale, così come l’unico rimedio è tornare a un’altitudine inferiore. Ascolta il tuo corpo e scendi se inizi a sentire gli impatti di Altitude Sickness.

Abbiamo rispettato l’itinerario conforme al nostro EBC tramite Gokyo Lakes Trek:

Giorno 1: vola da Kathmandu a Lukla (2.860 m), quindi viaggio a Phakding (2.610m)

Giorno 2: Phakding a Namche Exchange (3.440m)

Giorno 3: Giorno di acclimatazione a Namche Bazaar

Giorno 4: Namche Exchange a Dole (4.038m)

Giorno 5: Dole a Machhermo (4.470m)

Giorno 6: Machhermo a Gokyo (4.750m)

Giorno 7: Gokyo a Dragnag (4.940 m), con Morning Exceping Up Gokyo RI (5.357m)

Giorno 8: Dragnag a Dzongla (4.830m) tramite Cho La Pass (5.420 m)

Giorno 9: Dzongla a Lobuche (4.940m)

Giorno 10: Lobuche all’Everest Base Camp (5.380m), soggiornando a Gorak Shep (5.164m)

Giorno 11: Gorak Shep a Pheriche (4.371m), con un’escursione mattutina opzionale su Kalapathar (5.550 m)

Giorno 12: Pheriche a Tengboche (3.860m)

Giorno 13: Tengboche a Namche Exchange (3.440m)

Giorno 14: Namache Exchange a Phakding (2.610m)

Giorno 15: Phakding a Lukla, con Flight House per Kathmandu

Tuttavia, dovresti prepararti per le modifiche itinerarie lungo la strada. Hai richiesto di avere ulteriori giorni di acclimatazione o potrebbero esserci ritardi a causa del maltempo. Siamo quasi rimasti bloccati a Dragnag per un’intera giornata a causa di una bufera per la notte!

Dovrei utilizzare una compagnia turistica?

Per i non trekkers (come noi stessi), molto probabilmente è intelligente utilizzare un’attività di tour in quanto il percorso di Gokyo Lakes non è piuttosto ben calpestato come il solito percorso di viaggio dell’EBC. Tuttavia, è possibile assumere una guida solo per le parti più complicate del percorso dalle logge lungo la strada. Ad esempio, in Dragnag puoi assumere una guida dal tuo lodge solo per portarti oltre il Cho La Pass.

Abbiamo selezionato una piccola attività di tour regionale per il nostro viaggio chiamato Base Camp Experience Treks & Expedition. La nostra spesa di 15 giorni/16 notturne US $ 1240 a persona. Ciò includeva voli per Lukla, una guida, un portiere, alloggio, pasti e tasse di ingresso del parco. Nel complesso, siamo rimasti abbastanza contenti del loro servizio. Raccomandiamo di fare shopping, leggere sulle valutazioni di Internet e parlare con alcune attività diverse per scegliere quello giusto per te.

Per i trekker più esperti, questo percorso è sicuramente realizzabile senza una guida o un portiere. Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla selezione di una compagnia turistica o se camminare in modo indipendente, ispezionare la nostra pratica guida.

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply