Parlando al World Tourism Forum di Istanbul
In ottobre, abbiamo ricevuto un invito a parlare al World Tourism Forum. L’invito formale ha chiamato il sig. Kofi Annan (ex segretario generale delle Nazioni Unite) come principale oratore, e negli anni precedenti il presidente della Svezia era un oratore, così come molti altri migliori funzionari e personaggi politici.
Ovviamente questa e -mail era spam, perché volevano che le capre parlassero insieme a questi tipi di persone? L’abbiamo prontamente eliminato.
Mentre a New York, ci siamo imbattuti in un altro blogger, che ci ha detto che aveva ricevuto la stessa e -mail e che in realtà era un invito legittimo a parlare al prestigioso forum del turismo mondiale a Istanbul! Questo evento unisce persone di tutti i settori dell’industria del turismo per discutere del futuro dei viaggi e del turismo.
Non appena siamo tornati da New York, abbiamo rimosso l’e -mail dal Virtual Trashcan e abbiamo iniziato a chattare con l’organizzatore della “sessione di blog”.
Abbiamo dovuto aspettare quattro mesi fino all’arrivo della giornata. Quattro mesi di pianificazione dei nostri discorsi, pensando ai punti di potere e decisione su quali video condivideremmo.
Questa sarebbe la prima volta che facevamo qualsiasi parlare in pubblico per il nostro sito Web, quindi come puoi immaginare, eravamo molto nervosi … ma allo stesso tempo, eccitati e onorati di essere stato chiesto non solo a partecipare, ma di parlare.
Col passare del tempo, i piani e il tema per la sessione di blog sono cambiati troppe volte per contare. Questo è stato frustrante e ci ha reso difficile prepararci – il che a sua volta ci ha reso (io) più stressati!
Con solo pochi giorni prima di volare dall’Albania alla Turchia, i piani sono cambiati di nuovo e abbiamo ricevuto un’e -mail che diceva che dovevamo decidere chi avrebbe parlato al forum – io o Nick.
Goditi una giornata straordinaria in Turchia … prima di decidere chi parla!
Per tutto il tempo in cui avevamo programmato eravamo entrambi sul pannello, pur avendo l’uno con l’altro per appoggiarci al supporto. Ma improvvisamente dovevamo prendere una decisione. In un certo senso ci siamo seduti lì a guardarci l’un l’altro e abbiamo deciso che avremmo capito più tardi.
Era una di quelle decisioni che non volevamo prendere, quindi l’abbiamo semplicemente rimandato.
Alla fine, dopo una seria considerazione, abbiamo deciso che Nick lo avrebbe fatto.
Avrei potuto farlo, ma mi sentivo come se Nick fosse l’uomo per il lavoro a questo evento. Pensava che uno di noi avrebbe rappresentato molto bene le capre sulla strada e l’industria dei blog, ma Nick ne ha preso una per il team questa volta.
(Vedi il video dei nostri pazzi 5 giorni alla fine del post!)
Siamo arrivati a Istanbul il 2 febbraio, ma il forum non è iniziato fino al 4 febbraio. Ciò significava che abbiamo trascorso 5 notti al delizioso W Hotel (che, abbastanza stranamente, è lo stesso hotel con cui abbiamo soggiornato a New York).
La nostra camera al W Hotel di Istanbul, non troppo squallida!
In realtà ci piace molto la W perché il personale è sempre giovane, l’hotel è elegante e c’è sempre un bar / salotto. Oh, ed entrambe le volte siamo stati aggiornati, quindi grazie per quel W! Questa volta, ci siamo trovati all’ultimo piano?
Dopo aver disimballato un po ‘, ci siamo incontrati con altri fantastici blogger che sono arrivati anche presto-Tim Leffel che abbiamo incontrato quando eravamo a Guanajuato, in Messico e Jarryd, con cui abbiamo viaggiato a Plovdiv, in Bulgaria e Alesha, Jarryd, presto di Jarryd, Jarryd è di Jarryd -Be partner e partner di blog di viaggio.
Ci siamo divertiti tutti quella notte quella notte a recuperare alcune birre in un piccolo punto nel parere nel quartiere Akaretler di Istanbul, e abbiamo finito per tornare a casa troppo tardi.
È stato fantastico riunirsi con Tim e Jarryd e incontrare Alesha per la prima volta!
Questa serata è stata un precursore per quello che potevamo aspettarci dai 5 giorni successivi …
Man mano che sempre più blogger arrivarono da tutto il mondo, i nostri livelli di eccitazione sono aumentati e ci siamo resi conto di quanto fosse effettivamente sostanziale questo evento. La gente è volata dal Sudafrica, dalla Thailandia, dal Canada, dagli Stati Uniti, dall’India, dal Messico, dalla Spagna e dal Giappone (per nominare alcuni paesi), per partecipare o partecipare a questo evento.
Il 3 febbraio, c’è stata una cena di un oratore allo splendido St. Regis Hotel. Tutti quelli che parlavano alla conferenza in ogni settore sono stati invitati (oltre ad alcuni tag-algoni). Abbiamo mescolato, avevamo un po ‘di vino, mangiato cibo delizioso e, naturalmente, il tavolo pieno di blogger si stava divertendo più!
Cenare favolosa al St. Regis
Grazie alla troupe del casting di blogger, ci sarebbero molte altre cene e feste per noi. Ci siamo davvero sentiti come se avessero capito in cosa ci troviamo noi blogger: un’atmosfera rilassata, feste divertenti e niente di troppo serio?
Siamo stati invitati a molti eventi diversi nel corso del forum, tra cui la serata della festa del blogger al nuovo bar populista (con un open bar e un cibo di tapas), il galà dinNer all’incredibile palazzo Ciragan Kempinski con il famoso Mustafa Ceceli che si dondola sul palco e la “cena finale” che è stata una bella notte per tutti i blogger, sia stranieri che turchi, al ristorante Tarihi Panorafanesi.
Inutile dire che ci sono stati molti bei tempi!
Oh sì, ci sono stati molti momenti divertenti! I blogger sono pazzi!
Il 4 febbraio ha segnato le cerimonie di apertura del World Tourism Forum. Ha anche segnato la prima volta che Nick e io avevamo mai usato una macchina per tradurre. Un paio di discorsi principali erano in turco, quindi ci siamo collegati per ascoltare i discorsi in inglese.
Abbiamo ricevuto i nostri badge “oratori” e abbiamo fatto la strada per il sostanziale Centro internazionale e espositivo di Lütfi Kırdar. La maggior parte delle aziende e dei marchi presenti erano resort di fascia alta e catene alberghiere, nonché alcune compagnie di golf e compagnie aeree turche.
Whoo hoo! Facciamolo ?
Avevamo programmato di mescolarci e networking con molte aziende come i consigli turistici dell’Islanda, del Messico e della Repubblica Ceca, ma sfortunatamente non erano show.
Indipendentemente da ciò, ci è piaciuto molto connetterci con i blogger che abbiamo seguito per molti anni, incluso l’unico motivo per cui abbiamo iniziato un blog di viaggio, Johnny Ward di Onestep4ward.com.
Uscire con Johnny – molti bei tempi …
È stato anche davvero sorprendente scoprire che eravamo l’ispirazione anche per alcuni dei blogger lì!
I blogger di viaggio sono sempre divertenti con cui Hangout ed è stato fantastico essere in compagnia di così tante persone affini. Abbiamo sicuramente fatto alcune fantastiche connessioni e amicizie nei 6 giorni in cui eravamo a Istanbul.
Dopo aver partecipato ad alcune sessioni presso il Centro conferenze e aver avuto alcune serate a tarda notte, era finalmente giunto il momento della nostra sessione di pannello di blog.
Allegare la prima fila del pubblico erano tutti i nostri nuovi amici, tutti erano lì per supportare Nick e gli altri blogger che avrebbero parlato. Lentamente, la stanza ha iniziato a riempirsi, fino a quando non è stata assolutamente piena, con persone che si sono riversate nel corridoio!
Grazie per il supporto per le persone fantastiche!
Questo è stato entusiasmante per i blog e l’intera industria.
Murat, che è il proprietario di Blogger Casting, è stato il moderatore della sessione di Nick. Gli altri due blogger sul palco erano Kristin e Tim, e loro tre parlavano come un gruppo di panel, rispondendo alle domande se avevano qualcosa da dire o, passando il microfono se non lo facevano.
Hanno discusso dei motivi per cui i blogger sono una scelta pubblicitaria praticabile per le compagnie di viaggio, come i blogger e le aziende possono lavorare insieme per beneficiare reciproco e come utilizziamo i nostri blog per promuovere i marchi nel settore dei viaggi.
Nick con Tim e Kristin
La folla fischiava, tifando e ridendo durante la discussione del panel e alla fine c’erano due domande della folla.
So di essere di parte, ma Nick ha fatto così bene lassù sul palco! Ha detto che si sentiva nervoso, ma sicuramente non si è mostrato. Era calmo, fiducioso e raccolto. Quel giorno ero un orgoglioso partner di capra e affari?
Nick non mentono: “Noi #Bloggers abbiamo una stretta relazione con il nostro pubblico in base alla fiducia” #WorldTourismForumpic.twitter.com/MfGotBrint
– Mochileros TV (@MochileRostv) 5 febbraio 2016
Successivamente, Nick è stato accolto con abbracci e migliori dai nostri colleghi blogger e amici. Il supporto di queste persone fantastiche è stato travolgente. Ne avevamo incontrato la maggior parte pochi giorni prima di questo evento, eppure lì stavano dando consigli e supporto, il che significava così tanto per noi. Non lo dimenticheremo mai!
Giù la migliore sessione di #WorldTourismForum. Ben fatto a tutti voi viaggi blogger per portarlo. pic.twitter.com/hswpdgybtz
– ⌫Vaughan⌦ (@Vaughanmac) 5 febbraio 2016
Essere invitati a parlare in questo forum è stato un onore, e anche se le cose sono iniziate un po ‘traballante in ottobre con il coordinamento e la pianificazione, una volta che siamo effettivamente arrivati a Istanbul, tutto è andato a posto e l’evento ha funzionato senza intoppi.
E ad essere onesti, l’intero viaggio ha finito per essere più divertente e utile di quanto avremmo mai potuto immaginare. Siamo così felici di essere stati invitati e speriamo che ci richiamino al prossimo forum … Credo che sia negli Emirati Arabi Uniti!
Guarda il nostro video veloce degli shenanigans che ci siamo avvicinati?
*Lead Immagine di TravelWithBender.com
UNGrande grazie a Murat e al suo team per aver coordinato tutti noi blogger e per aver pianificato alcuni eventi davvero divertenti! Un altro sostanziale ringraziamento a Turkish Airlines per averci pilotato in andata e ritorno, e al W Hotel per averci messo (e per aver fatto il nostro ultimo minuto di stiro e ha inviato un servizio in camera a tarda notte!) E, naturalmente, grazie al World Tourism Forum Forum Per aver organizzato l’evento e per riconoscere il valore nei blogger di viaggio.
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.