Trovare felicità dalle piccole cose nella vita

Trovare felicità dalle piccole cose nella vita

. Che cosa fantastica! Svegliarsi ogni mattina con un sorriso sui nostri volti, entusiasta di vedere cosa porterà il nuovo giorno è qualcosa che consideriamo benedetti per poter sentire. Avere la libertà di andare dove vogliamo, essere in grado di assaggiare nuove cucine, scoprire culture incredibili e sperimentare paesaggi sensazionali, il tutto mentre cresce insieme in coppia è ciò che ci porta felicità nella vita.

Godendo felicemente la piccola cosa chiamata vita!
Ma anche se fossimo inaspettatamente spogliati di queste esperienze, penso che saremmo comunque felici. Ultimamente abbiamo notato che sono le piccole cose durante i nostri viaggi che portano un sorriso sui nostri volti.

Sono le piccole cose della vita
Possiamo essere seduti sul lato della strada in India con una piccola tazza di tè millino bollente e non fare altro che le persone si divertono ed essere completamente contenti.

Una delle cose migliori da fare in India è semplicemente sedersi, divertirsi con un po ‘di tè e le persone guardano

Adoriamo vagare lentamente in un piccolo villaggio e fare chiacchiere con la popolazione locale, che normalmente sono molto più che felici di chattare con noi e molto più spesso, finisce con una foto scattata.

Goditi la giornata con alcuni uomini locali amichevoli a Siwa Oasis, Egitto
Guardare il sole tramontare sulle montagne o sull’oceano è un modo molto semplice, ma molto soddisfacente di terminare un giorno.

Una delle cose più semplici che puoi fare è provare piacere in un tramonto alla fine di una giornata
Essere un grande, spaventoso Westerner e inseguire i bambini in giro per la città si concludono sempre nelle risatine dai bambini e le risate dei genitori.
Alcuni dei nostri ricordi più cari sono qualcosa di semplice come sedersi con un gruppo di persone locali e avere un pasto o un tè, o ballare e farmi intrecciare i capelli dalle donne del villaggio in Africa.

Avere un’esperienza autentica del villaggio in Mozambico, uno dei giorni migliori di sempre

Mostrare persone dei nostri oggetti dal Canada che non hanno mai visto prima è sempre un’interazione culturale interessante. In questo viaggio, gli uomini hanno trovato tutti il ​​coltello Leatherman di Nick molto attraente. Adorano aprirlo e scoprire tutti i gadget all’interno. Le donne e le ragazze adorano dare un’occhiata alla mia collana e dare un’occhiata a tutti i miei bracciali colorati. I bambini sono sempre interessati dalla cam e vedono video sul computer.

I bambini adorano sempre vedere video e immagini sui nostri computer
Non deve essere qualcosa di elegante come controllare la Grande Muraglia della Cina, navigare lungo il fiume Nilo o trekking in Nepal, veramente alcuni dei nostri migliori ricordi sono molto semplici, puri e autentici, quasi sempre coinvolgendo la popolazione locale e cultura di qualunque paese ci troviamo.

Incontrare la popolazione locale è una delle cose migliori del viaggio
Poiché ci sentiamo così fortemente nel stabilire connessioni con le persone, a conoscere la loro cultura e i loro modi di vivere, ultimamente siamo rimasti scioccati quando abbiamo sentito gli altri backpackers lamentarsi di “tale e un posto simile è così noioso!”

Di recente eravamo ad Arslanbob in Kirghizistan, un villaggio musulmano al 100% di 13.000 persone. Il posto era brulicante di mucche e asini, la chiamata alla preghiera aria per il forte speaker 5 volte al giorno, il villaggio era circondato da montagne torreggianti e la più grande foresta di noci del mondo è una grande passeggiata a 30 minuti di distanza. I fiumi vicini sono riforniti di pesce e il cibo nei piccoli caffè è delizioso. Ci sono 2 cascate e punti di vista panoramici in tutto il villaggio, nonché opportunità di trekking illimitate (di asino, cavallo o piede). Oltre a tutte queste cose accattivanti, le persone sono fantastiche!

Avere una bella giornata con una famiglia locale amichevole ad Arslenbob, Kirghizistan
Abbiamo trascorso 4 notti lì e volevamo di più. Siamo rimasti scioccati nel sentire altri viaggiatori che si lamentavano del fatto che Arslanbob fosse “noioso”. Era assolutamente sbalorditivo. Cosa potresti voler uscire da un posto? È un villaggio molto autentico e le persone qui sono pronte a mostrare agli stranieri i loro modi di vivere, religione e cultura. Abbiamo trascorso alcuni giorni semplicemente seduti alla cascata a leggere un libro, vagare per la città, a prendere il tè e parlare con alcune famiglie locali e fare molte altre cose.

Avere una giornata tranquilla leggendo e godendo i panorami
Certo, abbiamo avuto anche alcuni giorni in viaggio mentre viaggiamo, ma non lo diamo incolpando il paese o la città, normalmente è qualcosa che abbiamo fatto noi stessi (come viaggiare troppo in fretta!) Molto più di un paio di Durante questo viaggio ci siamo fatti lamentarci di altri per essere stufo di un paese o di essere troppo annoiati, a cui entrambi smettiamo di parlare con loro e andarciamo via. La vita è troppo breve e straordinaria per essere circondata da persone pensieri negativi.

Trova il tempo per fermarti e sMell le rose una volta ogni tanto

A volte le cose più piccole della vita possono portare la più grande quantità di gioia. Suggeriamo che tutti si fermano a annusare le rose una volta ogni tanto, guardati intorno e prendi tutto. Trova fascino e felicità nelle piccole cose.

Dove trovi più felicità nella vita? Condividi con noi di seguito!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply