Asian African Carnival 2015 a Bandung, Indonesia
A un certo punto durante la nostra passeggiata, credevo che sarei rimasto bloccato lì. Inondava lo storico Asia Afrika Boulevard, la folla era altrettanto spessa, così come ho lottato per catturarmi in qualunque spazio che potrei scoprire per farlo al blocco successivo.
Per fortuna, non ero solo. Alfi, un insegnante di SMK Telkom Bandung, mi ha aspettato pazientemente dall’altra parte. Alfi è una delle innumerevoli anime che hanno usato l’assistenza per rendere il seminario orientale africano un successo. È il più grande evento di Bandung, uno che la gente del posto e i turisti si aspettavano da anni.
Non era solo un giorno normale per Bandung. Il 19 aprile 1955, i leader mondiali di paesi orientali e africani che avevano appena guadagnato l’autosufficienza dalla politica coloniale si radunarono in città e accettarono di lavorare mano nella mano. Sessant’anni dopo, questo importante evento è stato onorato per un certo numero di giorni, raggiungendo il picco il 24 aprile quando i costumi hanno dipinto le strade della città con i colori dei paesi partecipanti. Dichiarare che l’evento è significativo non rende giustizia all’entità della celebrazione. È stata una delle più grandi folle che ho visto in vita mia, se non la più grande.
Una gente stradina!
Ecco perché ero un po ‘fuori dalla mia zona di comfort. Come viaggiatore che cerca regolarmente un po ‘di pace e silenzioso, ero molto più ansioso di Extatic mentre ho fatto i miei primi passi nella folla. Mi sono sempre sentito solo tra la folla e un essere inquieto nel mezzo di un mare di umanità. I bambini erano appollaiati sulle recinzioni e sulle spalle dei loro padri mentre agivano bandiere dell’Indonesia e di altre nazioni. Gli adulti si sono divertiti con soggezione mentre gruppi di artisti hanno punteggiato le strade e hanno riempito l’aria di melodie di spicco. Tutti cantavano. Tutti hanno mostrato i loro sorrisi più ampi. Tutti. Compreso me stesso, con mia sorpresa.
Quando ho raggiunto Alfi, mi ha felicemente guidato più a fondo nello sciame. Su un lato della strada c’era un gruppo di forze armate armato di strumenti in ottone e un polmone di musica. Dall’altro c’era un gruppo di volontari, tutti rivestiti in rosso, che meritato riposo. Alfi ha condiviso frammenti di informazioni lungo la strada. “Questo è stato utilizzato per essere l’unico centro commerciale di Bandung durante l’era olandese”, ha spiegato mentre superavamo un edificio del patrimonio. Pochi istanti dopo, ha portato il mio look ai minareti perforando i cieli blu. La moschea, ha detto, è fronteggiata da un parco coperto di prato che portava un segno della città, che all’epoca era bloccato dalle famiglie e dai buoni amici che si godevano l’atmosfera gioiosa. Erano solo alcune delle 500.000 persone che il governo regionale si aspettava di unirsi alla celebrazione.
60 ° Commemorazione del seminario africano orientale a Bangung, Indonesia
Sta per decollare!
Volontari del seminario Bandung
Una band di forze armate suona molte canzoni di spicco dell’Indonesia.
Agitando le bandiere nazionali.
Avevo perso gli altri scrittori di blog che erano con me in questo tour. Avevano le loro guide oltre a per la loro strada. Ho scoperto il nostro punto di appuntamento nel tipo di un autobus a due piani parcheggiato accanto al palco. Sono salito e mi sono unito al resto della banda, che aveva rubato colpi della folla. L’autobus aveva fornito un punto di vista eccezionale. I miei nuovi buoni amici mi hanno fatto conoscere le loro rispettive guide regionali, ognuna entusiasta di condividere quel momento eccezionale con turisti eccessivamente estatici, scattando cento colpi al secondo.
La nostra guida, Alfi, era generosa sufficiente per mostrarci in giro. Con me e Gael dello zaino in spicco di Pinay Solo al seguito, ha negoziato il suo metodo con la folla. Quando ci siamo allontanati dalla gente, ci ha introdotto i labirinti della motocicletta, portandoci meglio ai partecipanti alla sfilata in costume elaborate e permettendoci di assaggiare alcune delle onnipresenti deliziose delizie di cibo di strada della metropolitana. Un pacchetto di arachidi al vapore e una tazza di gelato Durian in seguito, siamo tornati nel settore dei nostri amici di blog.
L’autobus a due piani che abbiamo assunto quel pomeriggio.
In grande compagnia! Scrittori di blog provenienti da diverse parti dell’Asia.
Asia Africa Parade partecipanti a costumi vibranti e sofisticati.
Una partecipazione regionale alla sfilata di strada.
Ahimè abbiamo raggiunto il media center, dove è iniziata l’escursione e dove sarebbe finita. Alfi, Gael, così come ho scambiato addii e con esso sono stati messi in contatto con i numeri e le promesse che dobbiamo scoprire di nuovo noi stessi nella sua città o lui nella nostra, non avremmo smesso di lavorare per ricordare. Tanto da sperimentare, così un po ‘di tempo, tuttavia ogni singolo secondo è stato completamente incorporato nella mia memoria come una relazione rapida come una città che hai appena incontrato. Era fugace per quanto indimenticabile.
Il sindaco di Bandung Ridwan Kamil ha dichiarato che intendeva che il carnevale sia “un punto di riferimento per altri grandi e mega eventi in città”, uno che potrebbe essere simile al Carnivale di Rio de Janeiro o alla sfilata del Giorno del Ringraziamento di Macy. Anche se non sono stato a ETuttavia, ritengo che sarebbe difficile superare tutti i sorrisi, le grida e il puro calore di tutti coloro che ho soddisfatto lungo la strada. Mi sono sempre sentito solo tra la folla, tuttavia non in questo.
Come arrivare a Bandung, in Indonesia. Da Manila, puoi volare con le compagnie aeree filippine a Jakarta.
Dove stare. Per quelli con un budget aggiuntivo, è possibile selezionare per rimanere su:
L’hotel trans di fascia alta
Indirizzo: Gatot Subroto 289, Bandung
Ibis Hotel Trans Studio Bandung
Indirizzo: JL. Jendral Gatot Subroto n. 289, Bandung, Jawa Barat 40273, Indonesia
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Kawah Putih: senza fiato in Bandung, Indonesia
Viadotto Patapat: Pagudpud, Ilocos Norte, Filippine
Attraversando il ponte sospeso Tigbao, Bohol
Shibuya Crossing: l’incrocio più trafficato del mondo – Tokyo, Giappone
Hachiko Waits: il “cane fedele” a Shibuya Crossing – Tokyo, Giappone
6 straordinarie attrazioni a Tianmen Mountain, Zhangjiajie, Cina
8 Attrazioni di vacanza da Champs-élysées al Louvre: un’escursione a piedi di Parigi
Boryeong Mud Festival: Guida per i viaggi del piano di bilancio e itinerario