BARILOCHE, Argentina: La nostra prima tappa nel Lake District

BARILOCHE, Argentina: La nostra prima tappa nel Lake District

da ghiacciai e montagne innevate a laghi e dolci colline, ci siamo trasferiti a nord dalla Patagonia meridionale dell’Argentina e ci siamo fatti strada verso il Lake District. Era tempo di vedere cosa avevano da offrire le tratti settentrionali della Patagonia.

Il viaggio in autobus era brutale. Non che fosse eccessivamente scomodo, ma era lungo … e implorò a lungo.

Non perdere i nostri suggerimenti per viaggiatori e i video di viaggio alla fine di questo post!

L’autobus Marga è l’unico che va da El Chaltén a Bariloche
Siamo saliti sull’autobus a El Chaltén alle 21:00 e siamo arrivati ​​a Bariloche 26 ore dopo. Ora, in genere non ci lamentarci degli autobus in Argentina. Abbiamo fatto un incredibile viaggio di 18 ore su Andes Mar da Cafayate a Mendoza, completo di ampi sedili in pelle (che si sono reclinati 3/4 del percorso), film e un gioco di bingo di vino rosso!

Questo autobus era l’esatto contrario. I sedili erano stretti e un panno, si sono appena reclinati e c’era una barra di metallo che mi colpisce nella schiena. Non sono state fornite coperte o cuscini, l’autobus era vecchio, non c’erano film per aiutare a uccidere il tempo e l’autobus si è fermato solo una volta per il cibo e solo 2 volte per farci allungare le gambe.

Questo pasto ci è stato dato durante il viaggio in autobus: avevamo portato le nostre cene di curry e riso, ma quando li abbiamo aperti, ci siamo resi conto che erano andati male!
Ma immagino che non dovrei lamentarmi in quanto questo noto Ruta 41 aveva vari tratti di ghiaia e strade accidentate e la corsa era considerata solo qualcosa che il “intrepido” tentava di fare. In questi giorni, solo circa 70 chilometri non sono asfaltati, anche se abbiamo avuto pioggia torrenziale durante il viaggio ed eravamo praticamente bloccati nel fango.

Indipendentemente dal giro in autobus che avevamo sopportato, arrivare a Bariloche rese il viaggio utile.

Avevamo sentito che Bariloche ha somiglianze con l’Europa e che è persino soprannominato “Little Svizzera”, e presto ci siamo resi conto del perché. Numerosi negozi che fiancheggiavano il centro città erano in uno stile chalet alpino, completo di finiture in legno e pietra, e la città aveva molto più un’atmosfera europea piuttosto che sudamericana. Per finire, c’erano vari negozi di cioccolato e ristoranti di fonduta che fiancheggiavano le strade!

Una città nelle Alpi? No, Argentina
Dopo aver fatto qualche ricerca e aver chiesto in giro, abbiamo scoperto che Bariloche era effettivamente sviluppato in un negozio aperto da un immigrato tedesco di nome Carlos Wiederhold.

Ha viaggiato attraverso le Ande dal Cile e ha allestito un piccolo negozio qui nell’attuale Bariloche. Nel 1895 il piccolo insediamento fu occupato da immigrati di lingua tedesca provenienti da Austria, Slovenia e Germania. Negli anni ’30, la città fu trasformata e riprogettata per assomigliare molto più a una città nelle Alpi, piuttosto che in Patagonia.

Uno dei tanti, numerosi negozi di cioccolato a Bariloche
La città stessa era abbastanza buona, ma eravamo qui per la natura circostante. E, se guardi una mappa del Lake District, saprai perché! Con le montagne delle Ande che dominano il confine tra Cile e Argentina, 7 laghi da esplorare e attività all’aperto illimitate, quest’area è una delle destinazioni più pittoresche e popolari per coloro che viaggiano in Argentina.

Affittare un’auto a Bariloche

Di gran lunga, il modo migliore per esplorare il Lake District è indipendentemente con il tuo veicolo. Abbiamo noleggiato un’auto da Hertz Argentina e siamo partiti per vedere alcuni dei laghi, montagne e foreste vicine e, si spera, fare qualche escursione.

Avevamo letto della vicina area di Circuito Chico, che era a circa mezz’ora di auto da Bariloche, e abbiamo scelto che sarebbe stata la nostra prima tappa. Un ottimo modo per affrontare quest’area è iniziando dal noto resort LLAO LLAO e partire per escursioni brevi da lì.

Ammirare i panorami al punto di guardia sul sentiero di Arrayan’s Walking
Il Sendero de los Arrayanes (Arrayan’s Walking Trail) è facile, tranquillo e bello. Abbiamo attraversato la foresta, oltre i cespugli di more selvatiche (e abbiamo mangiato alcuni!) Prima di raggiungere il lago West Moreno con vista sulle Ande di fronte a noi. Abbiamo camminato per il litorale qui per un modo e ci siamo seduti e ci divertiamo nelle viste.

Continuando, abbiamo guidato l’intero circuito che è passato da varie spiagge e punti di vista. Ci sono anche alcuni musei di dinosauri lungo la strada, un birrificio per birra artigianale e un villaggio svizzero.

Una bella giornata per un’escursione
Verso la fine del nostro circuito, abbiamo attraversato un piccolo ponte che ha separato il lago Moreno West e il lago Moreno East. Guardando a ovest, era ventoso e l’acqua era ondulata, sbirciando verso est, l’acqua era calma e a causa di un piccolo terrapieno, non c’era vento.

Questa era la spiaggia ideale per il nostro pranzo al sacco.

Dal nostro TR di 8 giorniEK a Torres del Paine, avevamo portato in giro un kit di disordine, completo di una piccola stufa tascabile e un piccolo contenitore di carburante. L’abbiamo impostato, fatto bollire un po ‘d’acqua per la pasta e felice di un pranzo di spaghetti, completo di insalate e barrette di cioccolato.

Moreno East Lake era il luogo ideale per un picnic

Tranne un cane dolce, non c’era nessuno su questa spiaggia. Avevamo le splendide viste del Lago P. Moreno Este (lago Moreno East) tutte per noi.

I vari sentieri a piedi, i bellissimi punti di avvistamento e la natura spettacolare rendono questa zona del Lake District. Noleggia un’auto, prepara un pranzo e una gioia durante il giorno.

Abbiamo avuto la nostra auto a noleggio per 6 giorni molto in più, dai un’occhiata a questi messaggi dal nostro viaggio:

Argentina’s Lake District: viaggio su strada a casa per le vacanze La Angostura e San Martín de Los Andes

Pesca a mosca nel distretto del lago Patagonico dell’Argentina

Viste mozzafiato tutto per noi stessi sul Circuito Chico Trail

Dove stare a Bariloche

Hotel Panamericano

Siamo arrivati ​​al Panamericano Hotel e sebbene avessimo sentito l’odore, sembravamo e ci siamo sentiti come se fossimo stati su un autobus per 26 ore, i nostri spiriti sono stati sollevati quando ci è stato detto che eravamo stati aggiornati alla Suite Penthouse!

Era esattamente ciò di cui avevamo bisogno dopo il lungo viaggio a Bariloche. La stanza era enorme, con un comodo letto king-size, una piccola area salotto con un camino e un balcone con viste perfette sul lago Nahuel Huapi e sulle montagne delle Ande a ovest.

Guarda questa vista! Abbiamo trascorso molto tempo su questo mazzo
Se c’è una cosa che gli argenenti fanno bene, è la colazione (e la bistecca e il vino …), e qui a Panamericano, la colazione era esattamente come eravamo cresciuti per conoscere e amare in questo paese. Una sezione forniva un’ampia varietà di dolci, l’area anterna dell’enorme tavolo aveva frutta, yogurt, formaggio e muesli, mentre all’estremità c’erano un paio di contenitori di metallo pieni di patate, uova e carne.

La migliore colazione si è diffusa di sempre!
La colazione è stata enorme ed è stata la migliore che avevamo visto finora nei nostri viaggi argentini. Anche il drink di benvenuto al bar annesso è stato un buon tocco.

Fai clic qui per confrontare i prezzi delle camere e vedere le recensioni di Panamericano Hotel.

La nostra camera al Panamericano Hotel

Alma del Lago Suites and Spa

Questo è stato il secondo hotel in cui abbiamo soggiornato per 3 notti e non siamo rimasti delusi. Il personale qui era estremamente cordiale-stampare i file di cui avevamo bisogno, aiutando con le indicazioni e permettendoci di rimanere nella nostra stanza per un check-out in ritardo alle 17:00-qualcosa che pensiamo che molti più hotel dovrebbero offrire!

Grazie al check out in ritardo, sono stato in grado di fare un po ‘di lavoro tanto necessario

La nostra camera qui aveva un letto king-size, un grande bagno con una buona vasca e un tavolino con sedie. Le vedute libera del luccicante lago Nahuel Huapi e della montagna catedrale Cerro dalla nostra finestra erano la ciliegina sulla torta.

Una grande colazione veniva servita ogni mattina nel ristorante e l’ambiente era spettacolare.

Questa camera era molto comoda!
Le camere e il personale erano incredibili e, come funzionalità aggiuntiva, ci è stato dato un accesso totalmente gratuito alla spa. Abbiamo indossato le nostre vesti e indicato nella piscina calda con i getti ogni giorno. Siamo davvero felici del nostro soggiorno ad Alma del Lago.

Fai clic qui per confrontare i prezzi delle camere e vedere le recensioni di Alma del Lago.

Il Medspa ad Alma del Lago è stato fantastico! Guarda quelle opinioni

Dove mangiare a Bariloche

Come per tutto il tempo in Argentina, tieni presente che la cena inizia alle 20:00 e i ristoranti in genere non si aprono fino a questa volta. In effetti, sarai circondato da turisti se scegli di mangiare alle 20:00, con gli argentini riguardanti cenere intorno alle 22:00.

Alto El Fuego

Fino a quando viaggiano a Bariloche, la migliore bistecca che avessi mai avuto era al ristorante di Patios de Cafayate, ma, avendo ora mangiato 4 bistecche al ristorante Alto El Fuego, ho un nuovo preferito!

Questo piccolo ristorante ronzava con i clienti dalle 20:00 in poi fino al momento della chiusura. Abbiamo cenato su bistecche per gli occhi a costola perfettamente preparati (Ojo de Biede), con lati di purè di patate e insalate di verdure miste. Le porzioni erano enormi, il servizio era di prima classe e anche i prezzi erano buoni.

La migliore bistecca di sempre
Suggerimento per l’insider: hanno 3/4 porzioni of tutto sul menu, anche se non è elencato. Se acquisti la “piccola” bistecca o l’agnello o i lati, sarà comunque abbastanza cibo per riempirti … e il prezzo è inferiore. Una piccola porzione di agnello è 220 pesos ($ 14,25), l’occhio delle costole è 220 pesos ($ 14,25) e un piccolo lato di purè di patate e insalata verde mista sono 55 pesos ciascuno ($ 3,60). Una bottiglia di vino rosso è di circa 300 pesos ($ 20,00).

Vale la pena mangiare in questo ristorante almeno una volta durante il tuo soggiorno.

La 10 Empanadas

Per qualcosa di un po ‘più meno costoso e per uno spuntino fantastico durante il tuo viaggio, dai un’occhiata a questo punto Empanada. Hanno vari tipi tra cui scegliere e ogni costo di 25 pesos ($ 1,60).

Ren

Questo ristorante vegetariano serve uno stile a buffet di cibo e il prezzo si basa sul peso. Il cibo qui era buono e un buon posto se stai cercando un pasto non di carne. Un grande contenitore di cibo e un contenitore più piccolo ci è costato 200 pesos ($ 12,80).

Stallo di strada

Nella piazza principale del fine settimana, un uomo stava servendo sandwich e hamburger Churrasco dal suo barbecue per 40-50 pesos ciascuno ($ 2,60 – $ 3,23).

Questo venditore stradale aveva un buon cibo a buoni prezzi

Passando da Bariloche

La stessa Bariloche è stata abbastanza brava e ha alcune cose per tenerti occupato per un paio di giorni. Ma la vera stella del Lake District è la natura selvaggia circostante e le città sul lato del lago. Dopo aver vagato per le strade pedonali, rilassandosi nella spa del nostro hotel, vedendo il fascino dei laghi vicini e mangiando troppo numerose bistecche, era tempo di trasfer nel trasferimento e vedere di cosa si trattava il resto del distretto del lago dell’Argentina.

Dai un’occhiata ai nostri video di viaggio dal Lake District!

Suggerimenti per i viaggiatori:

A meno che tu non abbia il tuo veicolo o provenga da El Calafate dove c’è un aeroporto, la tua unica opzione da El Chaltén è in autobus. Il costo è di 2.040 pesos ($ 130). Porta cibo e acqua con te.

Un taxi dalla stazione degli autobus in città è di circa 100 pesos ($ 6,50) e useranno il contatore.

Per trasferirsi da Bariloche ai villaggi vicini, suggeriamo di affittare un’auto e di soggiornare nei villaggi o di fare una gita di un giorno. Se l’auto è troppo costosa per te, considera di condividere i costi con nuovi amici! A Hertz Bariloche, le auto a noleggio optano per circa $ 50 al giorno (abbiamo pagato $ 65 al giorno in Salta!).

Da Bariloche a Buenos Aires, puoi volare o prendere l’autobus per 26 ore. Spesso ci saranno sconti se acquisti il ​​biglietto dell’autobus presso la stazione e in contanti. Un biglietto è 1.670 pesos ($ 108), ma poiché abbiamo pagato il biglietto in contanti alla stazione, abbiamo ricevuto uno sconto di 500 peso ($ 32,50) su ogni biglietto.

Dai un’occhiata ai nostri video argentina qui!

Un grande ringraziamento al team di Destino Argentina per aver organizzato la nostra alloggio e la nostra auto a noleggio durante il nostro soggiorno a Bariloche! Non siamo tenuti a offrire recensioni positive e, come sempre su questo sito Web, tutte le opinioni rimangono nostri.

Mi piace? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply