A Oakland, una diversa narrativa

A Oakland, una diversa narrativa

avventurosa Kate è costituita da collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Ci sono voluti tre check outs a San Francisco prima che finalmente suonassi sul ponte per Oakland. Mi è piaciuto? Assolutamente! È una città fantastica con cibo meraviglioso.

Ma quello che ho trovato molto interessante a Oakland era quanto si sentiva diversa la narrazione. Vai in molte principali città degli Stati Uniti, scopri la loro storia e ti daranno un cast di giocatori bianchi che raccontano storie bianche, con persone di colore aggiunte principalmente come ripensamenti.

Oakland è una delle poche città degli Stati Uniti che ho visitato che non ha una narrazione bianca. È una città eccezionalmente diversificata: oggi è quasi uniformemente divisa tra bianchi, neri e ispanici con una considerevole popolazione asiatica. Oltre a ciò, è una città in cui l’interazione è diversa (a differenza di un posto come Boston, che è diversificato sulla carta ma è sorprendentemente separata anche oggi).

Ciò si è riverberato ancora e ancora mentre chiacchieravo con piccoli proprietari di servizi, parlavo con gli attivisti locali in un evento per le donne di colore e ho esplorato la storia di Oakland come una città.

In nessun luogo lo ha esemplificato molto più dell’eccezionale Museo di Oakland della California, che ho adorato.

In molti modi, la California è come un microcosmo degli Stati Uniti. È costruito sugli immigrati, così come trapianti americani da anche est, e ha dati demografici simili al paese nel suo insieme.

Il Museo di Oakland della California si concentra sul racconto di storie sui californiani: i giapponesi-americani sopravvissuti a campi di internamento, gli immigrati dall’America Latina che sono venuti alla ricerca di una vita migliore e ai guerrieri di giustizia sociale nera di Oakland, comprese le Black Panthers. Queste storie sono messe davanti e al centro.

Davanti e al centro. Non relegato in un “angolo etnico” come così tanti musei oggi.

C’era persino una sezione di notizie sulle dichiarazioni di Donald Trump sul divieto dei musulmani dagli Stati Uniti e su come ciò riguardasse i campi di internamento giapponesi.

Le mie sezioni preferite erano in cui le persone potevano scrivere i propri ricordi, speranze e sogni sui post. Molte persone avevano cose premurose da dire.

Cosa ricordi degli anni ’60 e dei primi anni ’70?

“La mamma che fumava in automobile con le finestre arrotolava e io in piedi (non seduto) sul sedile anteriore!”

“Abbiamo perso Malcolm X.”

“Capelli davvero bravi, capelli davvero cattivi, rock n rotolo.”

“Non riuscire a noleggiare un appartamento o un condominio quando ci hanno visto messicani.”

Quali azioni intraprenderai per sostenere il tuo punto di vista sulla crisi dei rifugiati?

“Impara, ascolta, sii attivo, vota.”

“Ogni volta che sento idee sbagliate, alzerò la mia voce e descriverò il vero panorama di un problema.”

“Impara molto di più su come posso aiutare.”

Cosa speri per il futuro?

2016: “Ziggy Stardust è tornato a casa a Marte.” “L’islamofobia finisce !!!”

2019: “Le persone transgender avranno pari diritti”. “Il Tibet sarà gratuito.”

2021: “Cura per l’Alzheimer scoperto.” “Una vera macchina per la vasca idromassaggio!”

Come puoi vedere, come liberale per tutta la vita, ero in paradiso in questo museo. E anche le sezioni sull’arte, la storia ed ecologia della California erano affascinanti. Oh, e probabilmente devo menzionare che c’è una mostra di marijuana in arrivo …

Il venerdì sera, il museo ha un ingresso a metà prezzo e l’area aperta si trasforma in una festa gigantesca per tutte le età! Ci sono camion di cibo, bevande e musica.

E quello che mi è piaciuto molto è che la musica preferita era hip-hop-eppure hai visto le famiglie ballare con bambini di tutte le età.

Non credo di aver mai visto famiglie con bambini che ballano all’hip-hop in un evento del museo. Mai. Mi ha reso così felice di essere in una città in cui l’hip-hop è considerato per famiglie!

Dopo la fine dell’hip-hop, la musica si è spostata sulla danza latina-e il musicista si è trasformato in una gigantesca sessione di Zumba!

La scena del cibo

Oh, e la scena del cibo è Oakland è pazza. Nel modo migliore. In precedenza ho scritto delle cose migliori che ho mangiato in California, ma ecco alcune altre prelibatezze che ho amato:

Pomodori verdi fritti con olandese e salmone affumicato a Picán.

Ottimo caffè e un budino di chia a Blue Bottle Coffee.

Questa ciotola di riso e vongole a Shakewell.

Tequila non deve sempre essere sotto forma di colpi di “decisione cattiva” – dai un’occhiata alla straordinaria selezione di tequila a Calavera! La nuvola salata margarita è incredibile.

Cagliata di formaggio fritto in un tour alimentare a gusto di Oakland. Alcuni membri del personale sono i lettori di Kate avventurosi di lunga data; Assicurati di dire loro che ti ho mandato!

Oaklnull

Leave a Reply