Wine Discovery – 3 nuove uscite per tirarti fuori dalla tua routine di vino rosso

Wine Discovery – 3 nuove uscite per tirarti fuori dalla tua routine di vino rosso

potrebbe sembrare ovvio, ma le cantine rilasciano nuove annate ogni anno. Questo implica che c’è sempre una nuova bottiglia sul mercato. Ma questi tre vini e stili hanno ciascuno qualcosa di un po ‘diverso che vale la pena cercare.

Non è esagerato dire che il mercato del vino rosso – soprattutto qui in Australia – è affollato. Cercare di attirare l’attenzione dei consumatori è la parte più difficile del settore e allontanare le persone dal loro calo preferito è praticamente impossibile.

Per noi, ci sono alcuni preferiti che raggiungiamo sempre. Bottiglie o marchi che implicano qualcosa di speciale per noi – il vino rosso che abbiamo bevuto in luna di miele, una varietà che abbiamo scoperto mentre viaggiavamo – o che ci divertiamo da anni.

Ma adoriamo anche provare il vino rosso che è nuovo per noi, specialmente quando c’è una storia interessante dietro di essa o una differenza significativa nel modo in cui è fatta.

Ecco tre esempi esattamente di questo:

3 uscite di vino rosso con una differenza

Varietale di St Hallett nuovo di zecca

Un nuovo varietale per cambiare i tempi.

St Hallett ha pubblicato (dal 12 novembre 2020) il loro primo Syrah in assoluto – Terra superiore – $ 60,00 RRP. Più morbido di stile e più leggero nel corpo rispetto al loro firma Shiraz, questo vino rosso è una nuova direzione per la cantina.

Penso che mostri anche un cambiamento al palato anche dei bevitori di vini rossi australiani.

Questo Syrah, che è cresciuto nella Valle di Eden, quindi il nome, è una bellissima interpretazione della varietà.

Ciliegia scura e pepate sul naso mentre le bacche rosse e una piccola terrosità rendono questo un vino rosso interessante e un’ottima aggiunta al portafoglio di St Hallett.

Insieme a questo nuovo vino rosso per St Hallett, stanno anche rilasciando il loro nuovo Blackwell Shiraz – The Stalwart of the Brand ($ 54,99 RRP).

È interessante confrontare i due e vedere le differenze tra il Blackwell, che è un’icona di Barossa Shiraz cresciuta sul fondo della valle e la Syrah Higher Earth.

Quello che stavo dicendo sulle persone che acquistavano vini perché il vigneto implica qualcosa per loro, St Hallett è uno di quelli per noi.

La compagnia di vini rossi del gruppo

Una gamma di vini rossi che gestisce i coltivatori.

Troppo spesso, l’attenzione è rivolta al prodotto finale, alla cantina e ai viticoltori. Ma senza che gli agricoltori crescano e curano le viti, non avremmo il vino.

Conosciuto come il gruppo, questo “cooperativo” di circa 100 coltivatori di vini rossi nel sud dell’Australia ha finalmente una piattaforma per riconoscere le loro abilità.

Abbracciando l’essenza di questo gruppo di coltivatori, ogni vino rosso è stato nominato con nomi collettivi per animali diversi; Un omicidio di corvi, un’ombra di pantere, una frematura di serpenti, una febbre di raggi e un assedio di gru.

L’omicidio è uno Shiraz della McLaren Vale realizzato da Brian Cameron. È un classico shiraz inchiostro con l’inchiostro con una straordinaria lunghezza di sapore ed energia. Un bel vino. $ 34,00 RRP.

The Shadow è un Pinot Nero di Adelaide Hills, realizzato da Mike e James Press. È un esempio audace e luminoso di questo in alcuni casi una varietà stimolante, ma questo team padre-figlio l’ha inchiodato. elegante ma potente. $ 34,00 RRP

La faretra è una granache di McLaren Vale di Fred Howard. In genere si trova nelle miscele GSM, Grenache sta diventando molto più popolare come uva a sé stante, che adoro. La faretra è una goccia profonda e ricca con un tocco di calore e spezie. Delizioso. $ 34,00 RRP

La miscela di coltivatori di febbre proviene da McLaren Vale realizzata da Julie e Michael Symonds – ed è la mia preferita nella gamma. Questa è una miscela insolita di Merlot al 70%, 15% Cabernet e 15% Mourvèdre. Il risultato è una dose di terrosità salata che nasconde la giovinezza di questo fantastico vino. Un sacco di frutta scura e potere temperato seguono dando una struttura fantastica al vino. $ 34,00 RRP

Infine, l’assedio è uno Shiraz a rilascio limitato della McLaren Vale di David e Ang Paxton. Coltivano l’uva in un vigneto biodinamico a basso rendimento (con solo 150 casi fatti) e il risultato è un vino rosso pieno di cacao, spezie e frutta scura. Un vino raro complesso e stratificato. $ 70,00 RRP

Questa gamma di Reds del Sud Australia è un vero rapporto di credito per le capacità di queste persone che lavorano così duramente-letteralmente-a livello di base per scarso credito.

La gamma di vini rossi “vivace” da Robert Mondavi

C’è una collaborazione tra il nord -ovest americano e il profondo sud.

Forse il nuovo metodo più affascinante per il vino rosso che abbiamo visto di recente è la selezione privata di Robert Mondavi.

Questa cantina americana va da oltre 50 anni, coltivando vini a freddo di alta qualità nelle regioni settentrionali della California.

Ma prendendo un sacco di ogni vino, invecchiandoli in barili una volta usati per gli spiriti americani, quindi mescolandoli, la profondità del sapore si espande e si combinano nuove note gratuite.

La selezione privata Chardonnay e Cabernet hanno entrambi un macchiato di Kentucky Bourbon, mentre il Merlot è in botti di rum scuro.

Siamo davvero stupiti dal risultato di questi vini. Il romanzoL’uso di barili spirituali crea una sfumatura che altrimenti non saresti in grado di ottenere.

Oak e caramello extra nello Chardonnay, un po ‘più dolcezza e morbidezza nel merlot e ancora più suggerimenti di vaniglia e caffè nel Cabernet. C’è anche una ricchezza in tutti loro che è piuttosto profonda.

Trova questi tre vini in bottiglie australiane a livello nazionale per circa $ 25,00.

Leave a Reply