Freshies, Salties e Birdies: Mary River Wetlands Tour, Kakadu National Park, Australia

Freshies, Salties e Birdies: Mary River Wetlands Tour, Kakadu National Park, Australia

C’era molto di cui essere ansiosi durante la crociera.

Per cominciare, saremmo navigati lungo il fiume Mary, uno degli otto fiumi di fascia alta e è inteso per avere la più grande concentrazione del mondo di coccodrilli d’acqua salata. “Esistono due tipi principali di crocs proprio qui a Kakadu: coccodrilli di acqua salata o sallies, nonché coccodrilli d’acqua dolce o matricole”, condivide la nostra guida. “Ci sono molti di entrambi in natura.”

“Come puoi dire la differenza?” Qualcuno del nostro gruppo ha chiesto.

“Beh, se ti vede e inizia a allontanarti da te, è una matricola. Se corre verso di te, questo è un salato. ”

La nostra guida estremamente ben informata Reuben!
Un coccodrillo d’acqua dolce o “Freshie”. Vedi il muso stretto?
Questo è un metodo per dirlo, anche se non estremamente confortante. I coccodrilli d’acqua dolce sono timidi attorno agli umani. Mentre ci sono incidenti di cattivi morsi, di solito non vedono le persone come prede. Le saltie d’altra parte sono estremamente territoriali e spaventosamente aggressive. Capiscono che sono più veloci e più forti di te, così come molto probabilmente nel suo menu. Tuttavia ci sono altri metodi per dire quale sia: le fresche hanno musi più lunghi e più stretti, così come teste più piccole; I saltas hanno jawlines ineguali e potenti musi. La grande notizia è che gli attacchi di Salties agli umani sono estremamente rari. L’Australia registra solo da uno a due incidenti all’anno.

Quando abbiamo raggiunto il punto di partenza, il nostro guide di guida Ray ci ha consegnato alla nostra guida barcaioli Reuben, che ci ha fornito un caloroso benvenuto. Reuben è apparso come se avesse fatto questo tour per anni. Potrei dire esattamente da quanto ha parlato molto di tutti i tipi proprio qui (anche saltas) e esattamente come ha risposto con fiducia a ogni curiosa preoccupazione lanciata contro di lui. Comprendeva ogni angolo e grinfiato di questa parte del fiume, il nome di ogni pianta e gli alberi che si alzano dalle rive, così come ogni uccello che swooshing sopra di loro. Aveva persino un nome per alcuni di loro.

A appena un minuto dal tour, Reuben già diretto a un coccodrillo d’acqua salata che si nasconde dietro un ricco mare di gigli di loto. Ha strappato un fiore di loto secco e lo ha rotto. “I suoi semi sono una prelibatezza”, ci ha fornito uno ciascuno. “Alcune persone affermano che ha un sapore di mandorle.” Aveva un sapore di mandorle.

Due coccodrilli d’acqua dolce in seguito, siamo passati agli uccelli, che sembravano sfoggiato in quel momento. Non avevo mai visto molti tipi dei nostri amici aviari in una posizione prima. Un Darter australiano allargò le ali, un paio di uccelli di Gesù camminarono sull’acqua, così come le gigante continuavano a volare in giro, mentre un’aquila dalla coda a cuneo si alzò sopra di noi.

Una caccia australiana Darter.
Un Darter australiano che mostra le sue ali.
Non sono sicuro che si tratti di una vera egret fantastica o di un alimentare intermedio.
Il jacana crestato dal pettine è compreso con molti nomi. Alcuni telefonate lo chiamano lotusbird perché viene spesso visto camminare sulle foglie di loto. Alcuni telefonate lo chiamano LilyTrotter, poiché viene spesso visto saltare da un giglio all’altra. Tuttavia, il mio preferito è molto probabilmente Gesù Bird, perché sembra camminare sull’acqua.

Radjah Shelducks è di solito in coppia, sviluppando legami di lunga durata.
Alcuni uccelli blu il cui nome mi ha saltato la mente. Aiuto, chiunque?
Più a valle, abbiamo scoperto un enorme salato appoggiato sulla riva. Era di gran lunga il più grande coccodrillo che avessi visto in natura in assoluto. Reuben ha manovrato con cura la nostra barca per migliorare il rettile gigante senza disturbarlo. Era anche enorme che poteva molto probabilmente abbassare la nostra barca, o potrei essere anche paranoico.

Whoa lì, saltie! Sei enorme!
La nostra barca che spazia un mare di gigli di loto.
Dieci minuti dopo, mentre ci avvicinavamo agli ultimi momenti della crociera, Reuben ormeggiò la barca, separando il letto di gigli di loto lungo la strada. “È stato un pomeriggio meraviglioso; Dimmi grazie a te per i costi con me ”, ha dichiarato prima di esporre una bottiglia di champagne. Reuben ha aumentato la sua tazza.

Ero ancora ansioso da morire. Una foto di quell’enorme coc che saltava e mi mordeva la testa continuava a saltarmi in testa, tuttavia la mia mente non poteva mai rifiutare esattamente quanto fosse piacevole questo tour. Ho aumentato la mia tazza, ho sorriso e guardando il baldacchino. Da qualche parte dietro gli alberi e il cespuglio overground, il sole stava facendo la sua discesa preliminare. “Saluti.”

Dove stare: Darwin è la città principale più vicina. Darwin Yha Hostel offre alloggi economici proprio nel cuore del centro della città e con una rapida connessione web. Anche i tour diurni sono disponibili.

Controlla le tariffe e la disponibilità qui
Dove prenotare i tour: sono stato prenotato con AAT Kings, un tour operator leader in Australia e in Nuova Zelanda. inspect out their guided tours at: www.aatkings.com.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

4 Highlights of our Kakadu national Park Day Tour, Australia

8 prominent stops in Litchfield national Park, AustralIA: un itinerario del tour da giorno

Ubirr Rock Art Walk a Kakadu National Park, Australia

Market Sunset Mindil Beach a Darwin, Australia

Darwin su un budget: guida itinerario e di viaggio gratuita

Passioni di Paradise: Michaelmas Cay e The Fantastic Barrier Reef, Australia

Anzac Hill, Todd River e una breve storia di Alice Springs, Australia

A bordo del Derwent Hunter: navigare nelle Isole Whitsunday, Australia

Leave a Reply