Dubai: i Las Vegas del Medio Oriente?
Aggiornato: 17/07/20 | 17 luglio 2020
Dubai. È una città che evoca immagini di sfarzo a vegas meno il gioco d’azzardo e bere.
Prima di visitare, i miei buoni amici che hanno visitato hanno dipinto una foto di una città calda, piena di centri commerciali e costosi negozi, ristoranti troppo costosi, grandi offerte di espatriati, oltre che era un po ‘senz’anima. “È artificiale e falso come Las Vegas e non richiede più di un giorno o due”, mi hanno detto.
Ma quando le persone mi dicono a Zig, mi piace sempre Zag. Ho deciso di trascorrere cinque giorni lì, determinato a scoprire qualcosa di riscattante sulla città, oltre a qualcosa di accessibile. Ho scelto anche un momento eccellente per vedere: un mio buon amico inglese si era appena trasferito in città, quindi avevo un luogo per rimanere e una guida turistica.
Dato che la settimana lavorativa nel mondo arabo va da domenica a giovedì, ho deciso di dividere il mio viaggio in due: i primi tre giorni sarebbero stati con il mio buon amico che vedeva il nuovo Dubai in tutto il mondo, concordato da due giorni controllando il vecchio Dubai mentre ha lavorato.
Dato che Dubai è una città del Medio Oriente con legislazioni rigorose su Vice, non ho immaginato che ci fossero anche molta “follia” lì. Il mio viaggio sarebbe morbido, speso in piscina, nonché in bar di hotel a basso tasto e ristoranti in tutto il mondo.
Ho avuto estremamente torto.
“Nuovo” Dubai mi ha scioccato esattamente da quanto fosse lubrificato con l’alcol. Dal rituale del brunch di venerdì agli ubriachi in giù nei bar, gli speciali 2 su 1, oltre a infiniti happy hour, sono rimasto sorpreso da quanta festa ci fosse in una città che ha permesso solo alcol in un alcol solo estremamente limitato moduli.1
Ovunque andassi, bere – oltre a bere in eccesso – era comune.2
In un certo senso, Dubai mi ha ricordato la maggior parte dei luoghi pesanti del mondo. Sembra che ogni volta che le città attirano una grande quantità di stranieri dalle nazioni di tutto il mondo, in gran parte tendono a online in un po ‘di bolla alimentato all’alcol-andando in una piccola scelta di ristoranti, bar e quartieri, comunemente con scarse Interazione con i locali. Sono online uno stile di vita pseudo-occidentale.
L’ho visto Bangkok, Taipei e Hong Kong.
Credo che questo abbia molto a che fare con la verità in cui sei in una cultura in cui avrai sempre una condizione estranea, che la maggior parte dei tuoi nuovi buoni amici sono soddisfatti attraverso il lavoro e molto probabilmente se ne andrà tra qualche anno, Inoltre, dal momento che c’è la sensazione che sia tutto temporaneo e falso. Non è una vita genuina. È questo mondo in cui ci stiamo online in questo momento – una bolla – quindi perché non divertirti?
Prendi il brunch, per esempio. Nella maggior parte del mondo, è una colazione tardiva con alcune mimose o Bloody Marys. Certo, è una possibilità di liberarsi un po ‘nel fine settimana, tuttavia è ancora un evento relativamente gestito.
A Dubai, è una curva di tutto il giorno, a volontà. Inoltre, è un rituale. Una tradizione. “Hai sperimentato il brunch?” la gente lo chiedeva. “Non puoi venire a Dubai e non al brunch. Fa parte della cultura della città! ” (Con questo, credo che significano cultura degli espatriati.)
Non è economico, di solito costa oltre $ 100-200 USD, quindi le persone ne traggono il massimo. Raramente ho visto le persone bere così tanto in così poche ore. Quando ci siamo presentati alle barre più tardi la sera, ho visto adulti adulti che a malapena impedirsi di cadere in un metodo che avrebbero fatto rabbrividire anche gli interruttori di primavera più ardenti.
“Nuovo” Dubai era come una verità alternativa che esisteva all’interno degli hotel e dei bar. La cultura convenzionale regionale non si applicava lì. Apparentemente nessuna regola applicata.
Quindi, quando la domenica è andata in giro e il mio buon amico è andato al lavoro, ero entusiasta di dare un’occhiata a Dubai “vecchio” e dare un’occhiata alla vita regionale. In questa parte della città, non c’erano alcun tipo di grattacielo, espatriati o negozi occidentali – solo moschee, mercati, piccoli ristoranti e negozi.
Lo sfarzo e i bar dell’hotel e i centri commerciali sembravano un mondo di distanza. Potrei prendere un DHOW attraverso il fiume, mangiare cibo a prezzi accessibili, mescolare con la gente del posto e avere un’idea della velocità quotidiana della città.
Esplorare il museo di Dubai, i mercati dell’oro e la moschea di Jumeirah; haggling at regional stalls, as well as marveling at the somewhat monolithically brown architecture, I like I was in the middle East. After three days in the city, it was the very first time I felt like I was someplace foreign.
And there’s still more of Dubai to see as well as explore. I didn’t make it into the desert, missed a number of attractions, as well as the oppressive August warm made it difficult to roam the city’s streets as well as alleys.
Dubai is still a secret to me. I can’t wrap my head around it as well as am determined to return, turn over more stones, as well as get under this city’s skin.
But, one thing is for specific — this city is more than a one to two day stopover destination.
1 – Alcohol can only be served in locatioNS collegato agli hotel in modo da scoprire comunemente lunghe passerelle dagli hotel ai complessi di intrattenimento ravvicinati per aggirare questa regola. Altrimenti, l’alcol può essere acquistato solo da duty-free o dai residenti con una licenza di liquore speciale.
2 – Questo non era solo gli espatriati. Ho visto Emirati e altri mediorientali bere nello stesso identico modo.
Prenota il tuo viaggio a Dubai: suggerimenti logistici e trucchi
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per scoprire un volo a prezzi accessibili. Sono i miei due motori di navigazione preferiti poiché sfogliano siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da capire sempre che non viene lasciata la pietra. Inizia con Skyscanner molto prima, poiché hanno la portata più grande!
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno le più grandi azioni e le migliori offerte. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel a prezzi accessibili. Le mie posizioni preferite per soggiornare sono:
Non mancare di ricordare l’assicurazione di viaggio
La copertura assicurativa di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una sicurezza globale nella situazione che tutto va storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto utilizzarlo molte volte in passato. La mia attività preferita che offre il miglior servizio e valore sono:
Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per una copertura extra di rimpatrio)
Cerchi le migliori attività con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per il miglior business da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.
Vuoi maggiori informazioni su Dubai?
Assicurati di vedere la nostra robusta guida di destinazione su Dubai per ancora più consigli di pianificazione!