Come trascorrere una settimana nelle Maldive per meno di una notte in un resort

Come trascorrere una settimana nelle Maldive per meno di una notte in un resort

Ultimo aggiornamento: 18/03/2022 | 18 marzo 2022

Prima di arrivare alle Maldive, era la destinazione che stavo sognando. Spiagge di sabbia bianca. Bungalow in acqua. Azure Blue Ocean. È stato perfetto. Tuttavia, quei sogni si sono trasformati in incubi quando ho capito esattamente quanto costano quei bungalow.

Fortunatamente, le modifiche nel metodo che il turismo viene eseguita nel paese ha permesso di emergere un po ‘di crescente mercato dei viaggi in piano di bilancio. In questo post, Kristin Addis di Be My Travel Muse condivide esattamente come viaggiare le Maldive su un piano di bilancio (suggerimenti che ho utilizzato durante il mio viaggio)

Quando fotografi le Maldive, potresti credere di sederti fuori da un bungalow in acqua mentre ti guardi sopra l’oceano di giada e color zaffiro, con il personale vicino che serve vini scintillanti e aspettando ogni tuo capriccio.

È l’epitome del lusso affascinante.

E costa una fortuna.

I resort spegnano centinaia (e talvolta migliaia) di dollari a notte – così come ciò non include nemmeno il cibo! Per molte persone, le Maldive sono un sogno irraggiungibile.

E se ti dicessi che puoi rimanere rapidamente nelle Maldive per meno del costo di una notte in un resort di fascia alta?

E se ti dicessi che puoi viaggiare alle Maldive senza dover rimanere in resort a costi o mangiare cibo troppo costoso?

Non è stato fino a quando non ho prenotato un viaggio nella nazione dell’isola che ho scoperto esattamente quanto possono essere semplici e economici viaggi alle Maldive.

Mentre le Maldive sono intese per i suoi resort di fascia alta e per coccole esagerate, è anche possibile godere di un viaggio economico in questo paradiso.

Sommario

Viaggiare alle Maldive a buon mercato

Andare in giro

Miglior sistemazione del piano di budget

Mangiare con un budget

Escursioni economiche

Suggerimenti aggiuntivi

Viaggiare alle Maldive a buon mercato

Arrivare in queste adorabili isole utilizzate per spese un’offerta eccellente sia di tempo che di denaro, con voli tra cui grandi offerte di licenziamenti che costano fino a $ 1.000 USD.

L’eccellente notizia è che ora un numero crescente di compagnie aeree regionali offre voli più ragionevoli per le Maldive. Ad esempio, i voli da Colombo nello Sri Lanka a Malé possono essere scoperti per circa $ 350 USD (andata e ritorno).

Anche i biglietti economici possono essere scoperti tramite Dubai, con tariffe di andata e ritorno a partire da $ 500 USD.

Ci sono anche voli da Kuala Lumpur con tariffe a partire da $ 250 USD (viaggio di andata e ritorno). I voli da Bangkok e Singapore iniziano a $ 300 USD (andata e ritorno).

In breve, puoi volare proprio qui dalla maggior parte dei principali hub del Medio Oriente e del sud -est asiatico su voli relativamente convenienti e diretti.

(Matt dice: Se non sei già nella regione per sfruttare le tariffe a prezzi accessibili e vuoi volare dal Nord America, dall’Europa o dall’Australia, la tua tariffa aerea in tutto il mondo può diventare costoso, tuttavia con un hacking di viaggio puoi segnare alcuni voli gratuiti. Scopri di più qui.)

Aggirare le Maldive a buon mercato

Nelle Maldive, nulla è accessibile senza prendere un traghetto o un volo domestico.

All’arrivo a Malé dall’aeroporto, prendi un taxi per la stazione di traghetto primaria per accedere alle altre isole (il taxi costa circa $ 5 USD. La valuta statunitense è tenera legale qui). Dall’aeroporto, il traghetto a Malé parte ogni 10-15 minuti, costa $ 1 USD, così come un giro di 20 minuti.

Per aggirare le isole, puoi prendere un traghetto pubblico, tuttavia assicurati di ispezionare gli orari poiché i traghetti non funzionano ogni giorno della settimana, così come anche quando si corre, potrebbero esserci solo un paio di partenze di traghetti al giorno . Studia di ricerca in anticipo i traghetti in modo da capire quando è possibile che tu possa andare dopo, poiché il salto dell’isola è estremamente difficile senza pianificare. Allo stesso modo si noti che nessun traghetto pubblico va in qualsiasi tipo di resort personale.

Il traghetto costa varietà da $ 5-25 USD. Se un traghetto non funziona il giorno in cui hai bisogno o sulla tua isola di scelta, stai guardando una notte a Malé, un motoscafo ($ 30-200 USD), un volo nazionale USD da $ 200- $ 300 o un estremamente Costly Seaplane (pensa $ 250–450 USD). Puoi scoprire di più su tutte le diverse scelte di trasferimento e i costi qui.

Se stai cercando di vedere un’isola più lontana da Malé, tuttavia non vuoi pagare per le opzioni di trasferimento più costose, avrai bisogno di fare un po ‘di salto per l’isola tramite il sistema di traghetto. Potrebbe essere necessario che tu stia per una notte su un’isola lungo la strada.

Le migliori località a prezzi accessibili per soggiornare in Maldive

Nel 2009, le Maldive hanno iniziato a consentire alla gente del posto di iniziare le proprie pensioni. Ciò ha aperto la porta a una serie di stabilimenti economici e di proprietà locale per accogliere gli ospiti sulle isole.

Sebbene non ci siano ancora scelte pratiche di ostello o dormitorio in tutto il paese, gli spazi personali possono essere scoperti fino a $ 30 USD a notte. Se viaggi con un buon amico o partner, la tua quotascende a $ 15 USD.

Ho utilizzato Airbnb, che ho scoperto utile poiché ti consente di interagire direttamente con l’host. Ho soggiornato a Mahibadoo all’incredibile Noovilu.

Il mio proprietario della pensione ha utilizzato per lavorare per i resort, quindi aveva una maniglia eccellente su ciò che i suoi ospiti desideravano e esattamente come soddisfare le loro esigenze. Lo spazio stesso era pulito e confortevole, con aria condizionata e ventilatori. Il bagno era in stile Maldiviano: all’aria aperta per quanto totalmente murava per la privacy, con piante frangipani che crescono con la sabbia e fino a quella della doccia.

È stato rapidamente il bagno più bello che abbia mai usato. Inoltre, aveva acqua calda e un bagno in stile occidentale.

Se stai cercando di sperimentare le Maldive, comprendere la gente del posto e risparmiare identico allo stesso tempo, soggiornare in una di queste piccole pensioni ti consente di sperimentare la bellezza e la questione di questa straordinaria parte del World senza pagare i costi del resort (che normalmente iniziano a $ 300 USD a notte).

Per scoprire queste pensioni private (e convenienti), utilizzare i siti conformi ai siti:

Airbnb

Booking.com

Passivi nelle Maldive

Agoda

Mangiare con un budget

Nella mia pensione, ogni pasto era autentica cucina maldiviana, mangiata in gruppo con la famiglia del proprietario e incluso nel costo della pensione. Questo è tipico, poiché molte isole non hanno una grande quantità di ristoranti, quindi la maggior parte delle pensioni include i pasti nella loro tariffa notturna. (“Mangiare fuori” non è davvero una cosa nelle Maldive, così come i locali cucinano principalmente da soli.)

Se la tua pensione non fornisce pasti, i ristoranti regionali sono estremamente economici. Le case del caffè intorno all’isola servono il caffè dalla mattina presto fino a tarda notte per circa $ 2 USD. Allo stesso modo offrono snack, panini e noodles per $ 4-5 USD. La cena in un ristorante più bello sulla spiaggia è solo circa $ 15 USD.

Inoltre, ogni mattina pescano i pescatori e offrono il loro problema. Puoi unirti rapidamente alla gente del posto, contrattare per alcuni pesci freschi direttamente dalla fonte a prezzi ragionevoli, oltre a gettarlo sulla griglia nella tua pensione.

Oltre al pesce alla griglia, la tipica cucina maldiviana comprende una colazione di tè al latte meraviglioso e spesso, tonno in scatola mescolato con cipolla e succo di lime, nonché gustosi focaccia chiamati Roshi, che è simile al roti indiano.

I pranzi e le cene consistevano principalmente di pesce fresco, curry appetitosi, più Roshi e riso burro, che abbiamo mangiato con le nostre mani (sebbene fossero forniti una forchetta e un cucchiaio, se lo si desiderava). Altri piatti di spicco includono Gulha (palline di pasta piena di pesce fritto), kuli (torte di pesce piccante) e prelibatezze da dessert come Bondi Bai (budino di riso maldiviano).

Si noti che come paese musulmano, l’alcol non è offerto da nessuna parte alle Maldive, tranne su alcune isole di resort che hanno esenzioni speciali.

Escursioni economiche alle Maldive

Dato esattamente quanta enfasi avevo messo su immersioni tramite la nostra corrispondenza Airbnb, il mio proprietario della pensione ha fatto un punto per portarmi fuori da qualche immersione, affittando gli attrezzi dai pescatori regionali di cetriolo marino e chiedendomi di farci uscire il fratello Nella velocità della famiglia.

Alla fine siamo stati solo noi due, il che significava che stavo tuffando le migliori scogliere del mondo senza alcun tipo di altri subacquei in giro per soli $ 65 USD per serbatoio.

Allo stesso modo la mia presa ci ha portato a snorkeling con mante raggi (per $ 30 USD) e qualcosa che ho voglia di vedere per anni: gli squali balene.

Ho avuto il divertimento di nuotare con uno squalo balena per 45 minuti poiché la mia guida era felice per me di rimanere il tempo che volevo. Si stava godendo l’incontro tanto quanto me!

Ogni avventura era così, dalla pesca notturna sulla barca di un pescatore regionale (per $ 25 USD), alla visita a un’isola deserta ravvicinata ($ 60 USD). Avevo una guida turistica personale ogni giorno, spingendomi verso le aree migliori e offrendo una versatilità che non include un resort confezionato.

Questo tipo di esperienze è molto più raggiungibile quando si sogna in una pensione più piccola; La maggior parte persino elenca i loro costi per le escursioni sui loro siti Web e gli elenchi di Airbnb, quindi capisci in cosa stai entrando prima di prenotare.

Se la tua pensione non fornisce questi tour, chiedi ai resort regionali cosa possono fornire. Potrebbero essere disposti a lasciarti unirti alle loro escursioni anche se non stai con loro.

Il tour operator Trick Paradise si concentra sull’assistenza a coloro che desiderano un’esperienza regionale organizzando tour e subacquee, evitando resort costosi. Offrono qualsiasi cosa, dai tour del cibo e dalle lezioni di cucina alle crociere al tramonto e ai tour a piedi di Malé City. (I tour di mezza giornata sono circa $ 70 USD).

Altre cose da tenere a mente quando si viaggia alle Maldive

Anche se non scambierei la mia esperienza con nulla, crederei due volte a seguire il percorso a prezzi accessibili se desiderassi poter bere vino e indossare un bikini.Queste attività sono generalmente abilitate solo sulle isole del resort o sulle spiagge appositamente designate per i turisti, chiamate “spiagge di bikini”.

Le Maldive sono un paese musulmano e proibisce alcol (e maiale) di entrare nel paese o essere consumati sulle isole regionali. Allo stesso modo è importante che le donne coprano le spalle e le gambe, il che significa nessun bikini, anche se quando abbiamo lasciato l’isola in un’escursione, un bikini andava bene.

Inoltre, mentre la mia pensione era fantastica, stava ancora andando con alcuni dolori crescenti, come la mancanza di Wi-Fi e la doccia occasionale fredda. Tuttavia è stato sorprendente scoprire che è completamente possibile trascorrere una settimana nelle Maldive, in totale con escursioni e pasti, per lo stesso costo di solo una notte in un bungalow del resort.

Mentre essere coccolato è fantastico, non mi piace essere murati in un elegante resort. Sfruttare la possibilità di vedere esattamente come vivono i maldiviani regionali, mangiando pasti con loro, oltre a unirsi a loro per le escursioni sui loro motoscafi hanno reso il paradiso ancora più idilliaco.

Il turismo di bilancio sulle Maldive è appena all’inizio, così come ora è un ottimo momento per andare, poiché non ci sono ancora molti stranieri al di fuori dei resort (ero l’unico straniero sul mio traghetto) e le isole non hanno un budget su molti budget Pianificante dei viaggiatori.

La lontananza del paese significherà sempre che ci vorrà tempo e un po ‘di denaro per raggiungere, tuttavia le Maldive non sono più il parco giochi speciale dei ricchi e possono essere apprezzati da viaggiatori di tutti i tipi.

Kristin Addis è un ex banchiere degli investimenti che ha offerto tutti i suoi effetti personali e citato in California addio a favore del viaggio da solo con l’Asia mentre cercava avventure fuori percorso. Puoi scoprire più delle sue riflessioni a Be My Travel Muse. Collega con lei su Twitter e Facebook.

Prenota il tuo viaggio alle Maldive: suggerimenti logistici e trucchi
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner per scoprire un volo a prezzi accessibili. Questo è il mio motore sfogliato preferito dal momento che sfogliano siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da capire sempre che non viene lasciata la pietra!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno le più grandi azioni e le migliori offerte. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel a prezzi accessibili.

Non mancare di ricordare l’assicurazione di viaggio
La copertura assicurativa di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una sicurezza globale nella situazione che tutto va storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto utilizzarlo molte volte in passato. La mia attività preferita che offre il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per una copertura extra di rimpatrio)

Cerchi le migliori attività con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per il miglior business da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Vuoi maggiori informazioni sulle Maldive?
Assicurati di vedere la nostra robusta guida di destinazione alle Maldive per ancora più consigli!

Leave a Reply