Quando gli dei fotografici non sorridono su di te

Quando gli dei fotografici non sorridono su di te

avventurosa Kate contiene collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Se fossi un fotografo più professionista, i miei viaggi sarebbero molto diversi.

Farei molte più ricerche in anticipo, scoprendo i posti migliori per fare i colpi che volevo. Mi svegliavo prima dell’alba su base regolare (l’orrore!) E avrei pianificato i miei giorni attorno ai tramonti. E in caso di maltempo e cattiva luce, sarei completamente bidografico, a meno che non ci fosse qualcosa dentro che vorrei fotografare.

Sarei pronto a trascorrere lunghi tratti di tempo semplicemente aspettando che le condizioni fossero perfette prima di premere l’otturatore.

Stracciarsi da vivere come blogger di viaggio a tempo pieno è abbastanza difficile; guadagnarsi da vivere come fotografo di viaggio è probabilmente ancora più difficile e richiede più trambusto. E come ho detto sulla scrittura freelance in passato, già mi affretto abbastanza da non voler aggiungere trambusto in un altro settore alla mia agenda.

Questo, e c’è il fatto che a volte hai solo sfortuna per la fotografia.

A volte la luce è cattiva. Il tempo è brutto. Hai tempo limitato. O il luogo in cui intendevi fotografare è molto più una sfida di quanto pensassi.

Con mio sgomento, tutte e quattro queste cose mi sono successe nella vecchia San Juan, Puerto Rico.

Il vecchio San Juan è stupendo – e merita una visita. Mi è piaciuto esplorare la città vecchia e dovresti renderla una tua priorità.

Ma sono rimasto scioccato da quanto fosse difficile fotografare. Non mi aspettavo che le strade fossero così strette e che praticamente tutte avessero un parcheggio di strada. Il maltempo in arrivo ha peggiorato le cose.

E la nostra povera e dolce guida. Era così ben informato ed entusiasta, ma non credo che abbia ottenuto ciò che stavamo facendo come blogger e non turisti normali.

“Ascolta”, gli direi, “Sono nervoso che stiamo per perdere il sole. Dobbiamo ottenere foto delle case colorate nella vecchia San Juan prima che giri la tempesta. ”

“Non pioverà!” rispose. “Sta solo piovendo nella foresta pluviale.” Faceva un gesto in lontananza.

“Okay”, gli dissi, “ma devo fare foto con il cielo blu, non quelle nuvole scure in arrivo. Possiamo andare a vedere le case colorate adesso?”

“Sì!” ha annunciato. Quindi ci ha portato in un forte sotterraneo.

Sì, è un buon forte; Sì, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma mi ha ucciso che eravamo dentro quando avremmo potuto scattare buone foto in quella luce mozzafiato! Quando siamo emersi, le nuvole avevano preso il sopravvento.

Ci ha assicurato che avremmo visto le case colorate successive … e poi ci ha portato in una zona storica ma in gran parte non fotogena senza case.

Penso di essermi tenuto a metà dei denti quel giorno.

Alla fine abbiamo trovato le case colorate. Ma a quel punto, il cielo era così scuro che ha peggiorato i colori. Ho fatto del mio meglio per salvarli; Non sono contento dei risultati.

Onestamente, odio la maggior parte delle foto che ho scattato questo giorno. Non solo le condizioni erano cattive, ma mi sentivo anche come se fossi così fuori dal mio gioco. Di solito sono molto meglio di così.

Dice molto quando dai un’occhiata a una città straordinaria e la migliore foto che scatti tutto il giorno è di un gatto! (Ma quel gatto, però …)

Va solo a mostrare: non tutte le esperienze di viaggio saranno una corsa a casa. Non importa quanto bene pensi di goderti un’attività, non importa quanto meticolosamente pianifichi in anticipo, non tutto si allineerà. Fai pace con così presto e spesso.

Detto questo, alla fine della giornata, avevo una foto del vecchio San Juan che mi piaceva davvero.

Forse tutto ciò che dovevo fare era smettere di combattere la città e appoggiarsi e prendere ciò che mi ha dato. Quella foto ha macchine. Ha persone. Ma sembra più vecchio San Juan di qualsiasi altra foto che ho scattato quel giorno.

Informazioni essenziali: a San Juan, ho soggiornato in due proprietà: The Hilton Caribe e Hilton Condado Plaza. Entrambe sono scelte eccellenti, ma ho preferito molto il caribe e mi sarei colto all’occasione di tornarci. Le tariffe di bassa stagione ad entrambe le proprietà partono da $ 179. Trova altri hotel a San Juan qui.

Ho visitato Puerto Rico in una campagna con il turismo di Puerto Rico. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply